A Vibo Valentia bene Labonia e Maiorano

Gli atleti della Kroton Nuoto, tra mille difficoltà, riescono a salire sul podio dei campionati di nuoto

Più informazioni su

Due giovani atleti di casa Kroton salgono sul podio

Si tratta di Maiorano Giada che vince la classifica femminile di categoria junior e soprattutto la classifica assoluta che la vede prima su tutte e Mattia Labonia terzo nella classifica di categoria junior.

Le parole di Mister Fantasia: “Davvero un peccato non aver potuto partecipare con atleti del calibro di Giada e Mattia alle finali regionali indoor oltre che con il resto della squadra che non ha potuto sviluppare una preparazione tale da poter nuotare i 5 km per i motivi oramai noti a tutti”.

Ovviamente – prosegue – il danno lo ha subito tutto il movimento natatorio privo di atleti di spessore nazionale che avrebbero rappresentato la Calabria e Crotone davanti tutta l’Italia.

“Mattia e Giada sono entrati quest’anno in squadra e si sono dimostrati due ottimi atleti ed hanno indubbiamente alzato il valore del team – conclude il coach – sono sicuro che sapranno rifarsi nella fase estiva anche perché le gare si svilupperanno in mare dove in teoria a differenza della piscina non ci possono negare l’accesso”.

La Kroton Nuoto sta chiudendo la preparazione in vista delle prossime finali regionali da circa un mese a Squillace, 160 km al giorno sulle strade, grande sacrificio, per i ragazzi che hanno la scuola da onorare, delle famiglie e della società.

Più informazioni su