Weekend tra vento e vele per il Club Velico Crotone

Vincenzo Gulino secondo posto a Siracusa; Alice Ruperto e Angela Lumare qualificati ai campionati italiani di Laser

Più informazioni su

Altro week end intenso ed entusiasmante l’ultimo trascorso per il Club Velico Crotone: Vincenzo Gulino, Club Velico Crotone, accompagnato dal coach Luca Giaquinta, conquista a Siracusa un bellissimo secondo posto nella prima tappa del Campionato Siciliano di Hansa 303.

La competizione, svoltasi sabato 25 luglio presso la LNI sezione di Siracusa e rientrante nel progetto “Oltre le Barriere“, ha visto la partecipazione di 8 atleti in tre prove, con l’atleta del

CVC che porta a casa un combattuto e meritatissimo secondo posto, dimostrando ancora una volta grande grinta e forte determinazione.

Nelle acqua crotonesi, invece, nelle giornate del 25 e 26 luglio, si è svolta la Selezione zonale per la qualificazione ai campionati italiani di Laser 4.7 che si svolgeranno a Salerno.

Due gli atleti del CVC, allenati da Luca Calzona, che si qualificano al termine delle sei regate disputate nei due giorni di gara: Alice Ruperto e Angela Lumare.

Degna di nota la prova di Francesco Balzano, Cvc, che alla sua prima regata in Laser, dopo anni di esperienza in Optimist, con due primi piazzamenti nelle sei prove, si aggiudica il secondo posto assoluto.

Non da meno le due giovani laseriste Alice Ruperto, quarta assoluta che, purtroppo, dopo l’ottima prestazione della prima giornata chiusa come prima in classifica, ha scontato nella seconda un improvviso calo fisico, e Angela Lumare quinta assoluta.

Presente per il CVC anche Michele Cavallo che, sempre costante, ha portato a termine anche lui tutte e sei le prove.

 

Più informazioni su