AKC in attesa delle date e luoghi delle finali nazionali foto

Guadagnato il pass per le finali nazionali dei Campionati Italiani di Classe

Nella consapevolezza che il momento è particolarmente difficile per realizzare una competizione come una finale nazionale, continua la meticolosa preparazione dei nostri campioni che hanno guadagnato il pass per le finali nazionali dei Campionati Italiani di Classe.

Son ben 15 i nostri gladiatori – dice il M° Enzo Migliarese – sono  adulti e giovani, che si sono guadagnati la qualificazione in occasione delle fasi regionali svoltesi entro i primi di marzo, quando, in seguito alla chiusura, il tutto si è bloccato sul territorio nazionale.

Oggi, in occasione dell’apertura e dell’inizio dell’attività, pur con le dovute precauzioni, sono ripresi gli allenamenti ed è stata data la precedenza alla classe senior e concentrata per quattro dei qualificati al Campionato Italiano Assoluto di Kumite.

Gli Alfieri dell’AKC, guidati dal M°Rosario Stefanizzi, che hanno superato le difficili selezioni  e che rappresenteranno il territorio, sono: Emanuel Lo Iacono e Fabio Greco che hanno dominato la categoria -75kg; Pasquale Gaetano risultato vincitore della categoria -67kg e Francesco Manuello  primo  nella categoria +90kg.

Questi Atleti si sono guadagnati la qualificazione della massima serie della specialità KUMITE (combattimento libero).

È alquanto prevedibile spostare il tutto nel 2021 per cui restiamo in attesa delle decisioni dei vertici nazionali che dovranno indicare le date ed i luoghi dove disputare la finale nazionale della massima serie ovvero il Campionato Italiano Assoluto e decidere sulle altre qualificazioni dei campionati di classe.