Un buon Crotone a metà

Stroppa in conferenza stampa: "rammarica il gol preso a 30 secondi dal termine del primo tempo".

Il Crotone esce sconfitto di misura dalla gara del Dall’Ara. Giovanni Stroppa ha molto da recriminare, soprattutto dopo un primo tempo di buon livello. Il gol rocambolesco a 30” dalla fine del primo tempo, potrebbe aver demoralizzato qualcuno, ha ipotizzato il mister nel corso della conferenza stampa di fine gara. Il Bologna ha quantomeno sorpreso dal punto di vista della tenuta fisica, non solo il tecnico, ma probabilmente anche la squadra, che forse si aspettava un avversario più stanco dopo la partita di Coppa Italia, conclusasi ai tempi supplementari.
Un secondo tempo, sotto tono, ma non inguardabile, ha voluto evidenziare Stroppa:

Venire a Bologna e non concedere una palla gol e oltretutto non concedere neppure un palleggio alla squadra avversaria è stata sicuramente una prova di carattere e di buona intensità; sapevamo cosa fare, abbiamo anche mandato uomini dentro l’area, ma non siamo stati bravi a concretizzare il vantaggio costruito. Rammarica, però, il gol subito in questo modo. A trenta secondi dalla fine, essere sotto, dopo un primo tempo del genere, dispiace; per l’ennesima volta concediamo un gol gratuito e non riusciamo a concretizzare quello che di buono la squadra aveva fatto fin li.

Ancora una volta i pitagorici, chiudono il match a secco di gol, ma il tecnico, non vuole sentir parlare di mercato visto che ancora mancano troppe partite e risulterebbe “antipatico” parlarne ora. Si punta invece a recuperare chi non c’è mai stato e chi deve ancora migliorare la propria forma fisica. Effettivamente il reparto avanzato è quello più in difficolta, dall’inizio della stagione, vista l’assenza di alternative che possano far rifiatare Simy e Messias.
Cambi preventivi, per “non rischiare”, nel corso della gara sono stati quelli di Marrone e Magallan, che sono stati vittime di un affaticamento muscolare: “dimostrazione di quanto sia stata intensa la gara”. Infine, la difesa a quattro nel finale, è stato un esperimento non tanto per il reparto arretrato, ma per provare a sfruttare la velocità offensiva di Messias e Crociata.