Attenzione e cattiveria contro l’Udinese

Stroppa: “Scenderà in campo chi sta meglio”. Di Martino designato per la gara della Dacia Arena

È subito vigilia di campionato per il Crotone che Martedì pomeriggio affronterà l’Udinese nel turno infrasettimanale di campionato. I rossoblù saranno chiamati a confermare la bella prestazione casalinga contro lo Spezia, ma lo stesso Stroppa, è consapevole, che non sarà semplice affrontare i bianconeri. “Era da tempo che volevamo fare punti, ma ora la gara con lo Spezia è alle spalle”, ha detto il tecnico, che ha poi voluto evidenziare di come le prossime gare potrebbero dare una visione diversa del campionato.

Andremo sicuramente per fare punti; per noi, vista la posizione di classifica è una finale. L’Udinese è una squadra completa sia fisicamente che nelle individualità; sanno fare entrambe le fasi molto bene.  

Sana cattiveria sportiva, è quella che il mister chiede ai suoi ragazzi, evitando di commettere quelle superficialità che hanno punito gli squali in altre partite. Il Crotone “ha dimostrato di potersela giocare con tutti” ma Stroppa predica prudenza, chiedendo di continuare a lavorare in questo modo e ricordando che in altre gare sotto porta è stata proprio la mancanza di lucidità che non ha permesso di portare a casa dei punti. Diverse le assenze, ma difficile è sapere chi giocherà e chi no.

Scenderà in campo la migliore formazione del momento. Siamo un po’ incerottati ed il punto della situazione lo farò domattina; chi starà meglio andrà in campo.

Non saranno sicuramente della gara Cigarini, Benali e Magallan (squalificato, che però partirà con la squadra), rientra invece in gruppo Petriccione dopo l’espulsione rimediata contro il Napoli; discorso a parte è la convocazione di Rispoli, che pur non avendo recuperato pienamente dall’infortunio, farà parte della spedizione (Convocati). In vista il ballottaggio tra Cuomo e Golemic per sostituire il difensore argentino.
Ad arbitrare la gara della Dacia Arena, che aprirà la 12^ giornata di Serie A, sarà il sig. Antonio Di Martino della sezione di Teramo. Gli assistenti saranno Vivenzi e Prenna; quarto uomo Massimi. Addetti al VAR Manganiello e Mondin.

Precedenti:

2018/19 Crotone-Cittadella 0-0
2019/20 Perugia-Crotone 0-0
2019/20 Crotone-Frosinone 1-0
2020/21 Cagliari-Crotone 4-2