Ripartire dal secondo tempo di oggi

Stroppa al termine della gara contro la Roma, analizza la prestazione dei suoi: "qualcuno ha giocato con paura".

Una gara a due facce quella disputata dal Crotone contro la Roma; così Giovanni Stroppa al termine della prima gara interna dell’anno per i rossoblù: “una Roma, brava che ha meritato questo risultato”. Passivo pesante ma che non racconta tutta la verità secondo il tecnico degli squali, che ha però messo in evidenza quanto i suoi uomini si siano fatti trovare scoperti ed impreparati in alcuni episodi, soprattutto nel primo tempo.

Quattro o cinque hanno giocato con paura e hanno trasmesso questo al resto della squadra; troppi errori di gestione e timore nel giocare la palla. Abbiamo preso gol perdendo palla in avanti in maniera troppo semplice.

Nel secondo tempo il Crotone ha però cambiato registro cercando giocate più pratiche e semplice, che se da un lato hanno evitato la “débâcle”, dall’altro non hanno permesso di rimettere in piedi la gara, nonostante alcune giocate importanti che avrebbero potuto riaprire il finale di gara. Nove gol subiti in due gare, per chi si deve salvare, rimangono comunque troppi e Stroppa lo sa. Il tecnico chiede ai suoi maggiore qualità, intendendo quell’atteggiamento a non subire gol che potrebbero essere evitabili. Per la gara di domenica contro l’Hellas Verona di Juric, dunque bisogna partire dal secondo tempo giocato oggi.
Capitolo mercato, il mister ha evidenziato la volontà da parte della società di continuare a migliorare la rosa attuale del Crotone, spiegando che alcuni innesti verranno fatti e che la dirigenza “sa già da chi andare”.