Allo Scida arriva il Benevento

Il Crotone a caccia di punti per smuovere la classifica

Sarà una gara difficile, per tanti aspetti, quella di domani contro il Benevento, così Giovanni Stroppa, ha voluto iniziare la conferenza stampa di oggi. Che sotto l’aspetto psicologico vincere aiuti a vincere, è stato più volte rimarcato dal tecnico, che seppur certo, che la squadra sia pronta a scendere in campo e a dare il massimo per questo delicato match, rimane consapevole che troppi errori sono stati fatti nelle ultime gare, soprattutto quella del Bentegodi e che il Crotone non dovrà commettere allo Scida contro la squadra di Inzaghi. Il tecnico conosce le insidie che questo match nasconde, ma sa benissimo che fare punti, anche se lui stesso ha parlato di provare a prendere la posta piena, diventa vitale a questo punto della stagione; “punti che darebbero nuova linfa” ad una classifica che seppur non compromessa, richiede passi in avanti e non solo più buone prestazioni sul campo. Il Benevento, che lo scorso anno aveva “ammazzato il campionato” prima dello stop a causa della pandemia, anche quest’anno, seppur con molte difficoltà, sta riuscendo a confermarsi ad alti livelli, ha tenuto a sottolineare l’allenatore degli squali.
Sarà un Crotone in emergenza, come del resto lo è da inizio stagione; le assenze di Molina per infortunio e Reca, per squalifica, si sommano a quelle di Benali, Cigarini e Marrone (clicca qui per i convocati), ma sugli undici che scenderanno in campo Stroppa, non si è sbottonato, spiegando che ci sono varie soluzioni, ma che la squadra non deve essere snaturata dal punto di vista tattico e che il modulo visto nel secondo tempo di Verona è stato dettato più da esigenze contigue al momento di gara, che dalla voglia di provare a cambiare modulo.

Ancora nessun nome sul fronte nuovi arrivi. La società sta facendo di tutto per migliorare la squadra – ha detto Stroppa – ma non è facile fare mercato per il Crotone, per la situazione di crisi in generale e per la difficile posizione di classifica.