“Fiorentina brutto cliente; concentrati per dare continuità”

Giovanni Stroppa alla vigilia della trasferta di Firenze. Out Riviere recuperano Benali e Marrone.

Dopo la bella vittoria interna contro il Benevento, il Crotone si prepara all’ultima gara del girone d’andata, nella quale affronterà al “Franchi” la Fiorentina, cercando di dare continuità di risultato, per rimanere attaccati a chi si trova più avanti in classifica. I viola arrivano dal tonfo del San Paolo e cercheranno sicuramente di riscattare la brutta figura rimediata contro il Napoli. Giovanni Stroppa, come al solito, ha messo in guardia dal sottovalutare una squadra che sta sicuramente attraversando un periodo negativo, ma che ha nei singoli, qualità e competitività. Il tecnico, nel corso della conferenza stampa ha parlato anche della vittoria contro il Benevento, che ha mascherato alcune “cose“, si in fase offensiva che difensiva, che i suoi uomini dovranno correggere, per non lasciare il fianco scoperto ad una squadra che non merita l’attuale posizione di classifica.

La Fiorentina è un brutto cliente, che colloco nelle posizioni medio alte della classifica, vista qualità e la rosa che possiede – ha sottolineato Stroppa – altre squadre forti sono invischiate in posizioni che non meritano, ma il calcio è questo. Bisognerà essere ancora più bravi, rispetto alla gara contro il Benevento, per approfittare di questo momento degli avversari.

La squadra sta bene, ha detto il mister, che al di là dei 20 minuti concessi ai giallorossi, nell’ultima partita ha voluto rimarcare il fatto che la squadra sta bene, si allena bene è motivata e determinata.
In campo scelte obbligate: in avanti Riviere si ferma per un affaticamento e non sarà convocato. Buone notizie invece sul fronte recuperi: Marrone e Benali tornano disponibili, ma sarà da valutare la loro presenza dall’inizio o a gara in corso. Intanto Giuseppe Cuomo è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo ileo della coscia destra è starà fuori per circa 30 giorni.
Passando agli avversari, a preoccupare il tecnico degli squali in questo delicatissimo match, non è solo Vlahovic, che ad oggi rappresenta il punto di riferimento in avanti, ma “tanti giocatori importanti, che magari non si stanno esprimendo al massimo, ma che sono sempre pericolosi…uno su tutti Ribery”.
Designato per la gara di Sabato sera, il sig. Marco Piccinini della sezione di Forlì, con gli assistenti Baccini e Colarossi; quarto uomo Sozza, mentre gli addetti al VAR saranno  Mazzoleni e Paganessi.

Precedenti

2017-18 SERIE A Atalanta – Crotone 5-1
2018-19 SERIE B Livorno – Crotone 0-1
2018-19 SERIE B Verona – Crotone 1-1
2018-19 SERIE B Crotone – Lecce 2-2
2020-21 SERIE A Crotone-Roma 1-3