Simy: “buona la reazione nel secondo tempo; peccato non aver portato punti a casa”.

Domani ripresa degli allenamenti; infortunio da monitorare per Messias.

A metà tra la delusione e la speranza, appaiono le parole di Simy a fine partita. Sabato il Crotone non è riuscito a portare punti a casa ma rimane l’ottimo secondo tempo da cui ripartire, per tentare la rincorsa alla salvezza. Un primo tempo da dimenticare per l’attaccante nigeriano, che però ha voluto sottolineare di come la squadra non abbia concesso molto alla Fiorentina. Ed effettivamente se si esclude il gran gol di Bonaventura nel primo tempo, si sarebbe potuto andare a riposo con un passivo diverso.

Abbiamo trovato una squadra con giocatori importanti che in Italia fanno la differenza; nel secondo tempo abbiamo reagito bene, peccato che il gol fatto non sia bastato.

Testa ora alla prossima gara, la prima di ritorno, ha precisato la punta, che avrebbe voluto portare punti dal Franchi per riuscire a dare più continuità alla squadra, puntualizzando: “siamo vivi”.

Continueremo a lottare, che è la cosa che sapevamo di dover fare dall’’inizio. Dobbiamo giocarcela fino alla fine.

Un girone d’andata non propriamente da ricordare quello degli squali, ma che non pregiudica ancora nulla la squadra, sempre in crescita, dovrà comunque dare il tutto per tutto se vorrà tentare di salvarsi.
Punto sigli infortuni: Junior Messias, uscito anzitempo nella sfida di sabato sera, ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia destra. Il calciatore ha già iniziato le terapie specifiche e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico rossoblù.
Intanto Stroppa, ha concesso due giorni di riposo alla squadra, che riprenderà gli allenamenti martedì pomeriggio, per iniziare a preparare la gara interna contro il Genoa in programma domenica alle ore 15 allo Scida e valevole per la 1ª giornata di ritorno.