“Abbiamo un Jolly”; Stroppa parla alla vigilia della gara contro il Genoa

Recuperati Messias, Luperto e Riviere; “Di Carmine titolare? È una soluzione”.

Vigilia di campionato per il Crotone, che si prepara ad iniziare un girone di ritorno non semplice; Giovanni Stroppa nel corso della conferenza stampa, ha come sempre evidenziato la crescita che i ragazzi hanno avuto fino ad ora anche se in rapporto ai punti fatti, si è raccolto molto poco.

C’è tanto da recriminare nonostante i nostri limiti nonostante le cose non buone, ma di sicuro ci sono state prestazioni straordinarie, ma non mi riferisco al gioco, ma nelle occasioni create nel modo di tenere il campo, la squadra ha dimostrato tantissime qualità, ma purtroppo abbiamo raccolto molto meno. Mi auguro di continuare a fare cosi, ma meglio nei risultati; abbiamo la consapevolezza che possiamo farcela.

La gara interna di domani contro il Genoa è stata definita dal mister un vero e proprio jolly, se non altro per la posizione che la squadra di Ballardini occupa in questo momento. Rimane comunque il fatto che i grifoni restano una squadra temibile con giocatori di caratura internazionale e quindi da non sottovalutare assolutamente.
Stroppa ha poi parlato del continuo alternarsi del reparto difensivo, dove quasi tutti i suoi giocatori, hanno disputato tra le 12 e 13 gare (tranne Djidji): “questo non mina assolutamente la sicurezza del reparto; oh dei riferimenti ma in base agli avversari posso permettermi di cambiare giocatori”.
Il Crotone recupera Messias dopo l’uscita dal campo dell’ultima partita d’andata al Franchi; il brasiliano ha svolto l’allenamento con squadra ieri e oggi e tutta la settimana si allenato a parte ma a pieno regime.
Tra i nuovi innesti ha fatto capire il tecnico, quello di Di Carmine titolare, potrebbe essere una possibilità; l’attaccante sta bene fisicamente e potrebbe rappresentare una soluzione. Rientrano tra i convocati anche Luperto e Riviere. Discorso diverso invece per Cuomo, Molina e Cigarini, su quest’ultimo lo staff “naviga giornalmente”; il centrocampista di continua ad allenare a parte e il suo inserimento in gruppo continuerà ad avvenire gradualmente e senza correre rischi di ricadute (convocati).
Ad arbitrare il match, sarà il sig. Piero Giacomelli della sezione di Trieste (4 i precedenti), con gli assistenti saranno Tardino e Rossi M.; quarto uomo Dionisi. Addetti al VAR: Nasca e Di Vuolo.