Cosmi: “Giocare spregiudicati”; D’Aversa: “dobbiamo scendere in campo per vincere”

Le parole dei due tecnici alla vigilia di campionato.

Nuova giornata di vigilia per il Crotone. Alla fine della rifinitura mister Cosmi ha parlato di quella che potrà essere la gara di Sabato e quali le motivazioni che dovranno trovare i suoi uomini di qui alla fine della stagione. Un campionato parco di soddisfazioni per i rossoblù ma che dovranno lavorare per non chiudere almeno ultimi (cercando di mettere il Parma stesso nel mirino), anche se ancora non c’è la matematica a condannare la squadra di Vrenna. Non si dovrà sicuramente pensare alla gara di andata, giocata in altre condizioni, ma la parola d’ordine sarà prima di tutto scendere in campo in maniera ordinata e con spirito “spregiudicato”. Questo chiede il tecnico a tutti i suoi ragazzi. Un concetto che oramai rimarca da diverse giornate mister Cosmi, che chiede ai suoi di dare il tutto per tutto. Tra i convocati torna disponibile Benali, mentre non saranno del match ne MarroneDi Carmine. Annunciato sicuro turnover rispetto alla gara di Mercoledì contro la Samp. Una stagione fino a questo momento negativa e poco fortunata per gli squali, influenzata soprattutto da “errori che paghiamo maledettamente a caro prezzo”. Cosmi non smette di ripetere che il Crotone ha pagato, soprattutto nelle ultime gare, molto più di altre squadre, errori, che seppur gravi, per altri non hanno significato “sconfitta”. Ma questo non deve essere sicuramente l’alibi.
Poi messo difronte la domanda sul fatto che possa essere un giocatore su tutti (Luperto), una delle cause dell’andamento, almeno nei punti, cosi negativo l’allenatore ha risposto:

Difronte un annata così trovare uno due tre capri espiatori sarebbe scorretto e non mi va di parlare dei singoli. Da Luperto e da altri ci si aspettava altro, io mi aspettavo qualcosa in più (da lui e da altri). È vero che in questo momento ogni errore che fa viene pagato. Ci sono momenti in cui si paga ogni minimo errore. Non posso fare una graduatoria ma in caso dovessi farla (Luperto) è in buona compagnia.

Non quindi un singolo giocatore, ma sono in tanti a non soddisfare il tecnico nel corso di queste ultime uscite.
Se il Crotone non se la sta vedendo bene, d’altro canto anche D’Aversa e il Parma non vivono un momento di particolare felicità. L’allenatore dei ducali, chiede di affrontare le prossime gare cercando di ottenere il miglior risultato possibile, recriminando su quanto sprecato in passato: “se siamo lì in classifica lo meritiamo”. Con l’incognita Conti, che rientra dall’infortunio, ma che non partirà titolare, D’Aversa si aspetta un Crotone che nonostante la classifica, verrà per giocarsi la partita. Il Parma dovrà dunque fare di più dei calabresi: “noi dobbiamo scendere in campo per vincere punto e basta, giocando bene giocando male non mi interessa”.