Con la salvezza acquisita la Rari Nantes L. Auditore guarda all’Ossidiana Messina

I ragazzi di Arcuri, oggi terzi in classifica, pronti per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B. Arcuri "Vinciamo contro l’Ossidiana Messina e poi vedremo il da farsi".

Incontro Casalingo, a MESSINA, presso la piscina olimpionica del Centro Universitario Studentesco di Messina – ormai piscina di casa per i ragazzi della A.S.D. Rari Nantes L. Auditore – per il sesto impegno ufficiale, nella nona giornata (quarta di ritorno) del Campionato Nazionale di SERIE B maschile, che Sabato 03 Giugno alle ore 15.00 (con diretta streaming dell’incontro a cura della società), vedrà contrapposta la società crotonese alla formazione della ASD Ossidiana Messina di Mister Nicola Germanà (ex mister nei primi anni del secolo). Auditore, terza in classifica, a quota 9 punti, già matematicamente ad obiettivo salvezza raggiunto. Invero, la contestata decisione della Federazione Italiana Nuoto di rinviare a data da destinarsi l’incontro previsto per sabato 29 Maggio contro la Cesport Napoli, ha consentito ai ragazzi di assistere in streaming alla sconfitta della ASD Brizz Nuoto che, restando a quota cinque punti e con una sola partita da giocare, non potrà più raggiungere la società del Presidente Arcuri.

“E’ certamente un campionato complesso da seguire e da raccontare – spiega il Presidente Vincenzo Arcuri. La necessità di ridurre gli spostamenti per raggiungere i campi gara ha reso necessario generare gironi composti da cinque squadre: questo se da un lato ha reso importante il risultato di ogni singolo incontro ma dall’altro, stante la sosta forzata di una squadra per singolo turno, ha fornito un quadro di insieme farraginoso. Se a questo si aggiunge anche la Federazione con inopinati e immotivati rinvii di partite già calendarizzate, chiaramente ne viene meno anche, in parte, la regolarità dello stesso. Ma tant’è. E’ dall’inizio dell’anno che stiamo a ricercare soluzioni a qualsivoglia tipologia di problematica ci venga sottoposta e con l’aiuto e la passione dei nostri ragazzi e delle loro famiglie, ne siamo sempre usciti fuori. Chiaramente la partita con la Cesport Napoli – aspettiamo il responso sulle contestazioni avanzate e sulla data di recupero – ci avrebbe detto (e ci dirà) se possiamo ambire o meno ai primi due posti della classifica che significherebbero playoff promozione. Vinciamo contro l’Ossidiana Messina e poi vedremo il da farsi. Consentitemi di ringraziare ancora una volta il Centro Universitario Studentesco e la SSD UniMe del Presidente Dott.ssa Silvia Bosurgi per l’ospitalità e cortesia riservataci e la ASD Ossidiana Messina del Presidente Nicola Germanà e il CUS UniMe  e Sergio Naccari, per il supporto organizzativo e logistico. Un ulteriore ringraziamento – conclude il Presidente – voglio farlo ai ragazzi delle Under 18 che tra Domenica 23 Maggio e ieri 02 Giugno – chiuderanno con l’ultimo concentramento di Domenica 06 – hanno affrontato a testa altissima e con passione e coraggio i Preliminari interregionali – contro Cosenza Nuoto e Basilicata 2000 Potenza – di categoria per la qualificazione alle fasi Nazionali. Non ce l’hanno fatta, purtroppo. Troppo evidente il divario di preparazione atletica con i propri avversari. Molti di questi ragazzi non  hanno avuto alcuna possibilità di potersi allenare. Solo negli ultimi giorni hanno avuto la possibilità di allenarsi nell’impianto comunale di Isola Capo Rizzuto, presso il quale abbiamo acquistato spazi acqua, cercando con il loro talento di sopperire alla assenza di allenamento.

CLASSIFICA

Cesport Napoli   punti in classifica 16 (cinque vittorie ed un pareggio su 6 partite giocate);
Etna Waterpolo punti in classifica 15 (cinque vittorie in classifica su 6 partite giocate);
RNL Auditore punti in classifica 9 (tre vittorie in classifica su 5 partite giocate);
BRIZZ Nuoto  punti in classifica 4 (una vittoria ed un pareggio su 7 partite giocate);
Ossidiana Messina punti in classifica 0 (su 6 partite giocate).