Questa estate a Crotone una icona dello sport nazionale e mondiale: Francesca Piccinini

Una iniziativa che nasce in sinergia con la Pallavolo Crotone ed è foriera di future ed importanti prospettive per il mondo dello sport cittadino.

Più informazioni su

Questa estate sarà ospite della città di Crotone una icona dello sport italiano e mondiale: Francesca Piccinini. Venti anni in maglia azzurra, oltre cinquecento presenze, vittorie mondiali ed europee. Francesca Piccinini ha segnato un’epoca di uno sport, la pallavolo, che ha contribuito a rendere popolare ed amato. Crotone da anni è degnamente rappresentata, nella pallavolo, dalla squadra femminile che si è fatta apprezzare per talento delle singole atlete, per l’affiatamento di squadra e per i risultati conseguiti. Proprio quest’anno, la squadra del presidente Capocasale, pur avendone diritto non ha potuto disputare i play off per la promozione nella serie maggiore per problematiche legate all’emergenza epidemiologica non dovute a responsabilità della stessa squadra. Allo stesso modo, in tutto il territorio della provincia di Crotone, la pallavolo femminile richiama tante giovani atlete che si distinguono in varie categorie.
L’esempio di una grande atleta di forte personalità come Francesca Piccinini, contribuisce a superare i momenti di delusione, a guardare avanti verso nuovi traguardi, ad amare lo sport anche come disciplina di vita. Ed è questo esempio, oltre che la carriera sportiva, che la città di Crotone intende evidenziare. Il sindaco Vincenzo Voce e l’assessore allo Sport Luca Bossi hanno invitato ufficialmente l’atleta azzurra che ha dato la sua disponibilità ad essere in città il prossimo luglio. Una iniziativa che nasce in sinergia con la Pallavolo Crotone ed è foriera di future ed importanti prospettive per il mondo dello sport cittadino oltre che l’occasione di manifestare a Francesca Piccinini la pubblica estimazione della comunità ed una opportunità di incontro con il mondo della pallavolo femminile crotonese.

Più informazioni su