Giancarlo Satiro nuovo delegato crotonese della FIP

La redazione augura buon lavoro per l'importante incarico dirigenziale al prima atleta di ottimo livello, oggi dirigente e Coach e già Presidente del Consorzio Sportivo Momenti di Gloria anche come fondatore della Scuola Basket Crotone

riceviamo e pubblichiamo:

Tempo di importanti novità per il Comitato Fip Calabria. Il mondo federale del basket a Crotone ha un nuovo delegato provinciale- scrive la nota. Un incarico molto importante per provare a dare una importante sterzata ad una situazione impianti che, da tanto, troppo tempo, ha indebolito a dismisura il basket in terra pitagorica. Giancarlo Satiro, prima atleta di ottimo livello, oggi dirigente e Coach è il nuovo delegato della Fip Calabria per la provincia di Crotone ed andrà a lavorare in sinergia con il Presidente del Comitato Regionale, Paolo Surace.

Satiro non è stato scelto per caso: la sua nomina proverà a far sovvertire la rotta a tutto l’ambiente pitagorico che dovrà risolvere, in primis, l’annosa questione logistica legata ai palasport ed ai campi all’aperto. Un ruolo prestigioso e sfidante che rievoca il ruolo importante che ebbe, negli anni passati il papà del basket pitagorico, Egidio Carbone, compianto dirigente del basket a Crotone, per tanti anni in prima linea per il bene della pallacanestro.

La redazione augura buon lavoro per l’importante incarico dirigenziale al già Presidente del Consorzio Sportivo Momenti di Gloria anche come fondatore della Scuola Basket Crotone nell’auspicio che si possa finalmente affrontare con raziocinio e senso della realtà e delle concrete esigenze dello sport l’oramai tragicomica situazione dell’impiantistica sportiva crotonese pure citata nel comunicato della Federazione pallacanestro calabrese.