Quantcast

FC Crotone arrivano Maric e Sala

L'attaccante e il laterale arrivano in prestito.

Più informazioni su

Il Football Club Crotone comunica, attraverso il suo sito internet, l’acquisizione delle prestazioni sportive dei due calciatori Mirko Maric e Marco Sala. I due calciatori, presenti ieri sera in tribuna nella vittoriosa sfida di Coppa Italia, hanno da poco firmato i loro rispettivi contratti alla presenza del presidente Gianni Vrenna.

Maric arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione dall’Ac Monza.
L’attaccante, nato a Mostar (Bosnia-Erzegovina) il 16 maggio 1995, due stagioni fa ha vinto il titolo di capocannoniere della Serie A croata realizzando 20 reti con l’Osijek.
Mirko è mancino, sa calciare sia di potenza che di precisione e, nonostante la sua struttura fisica importante (188 cm), è rapido ed oltre al ruolo di punta può svariare su tutta la trequarti offensiva. Nel suo curriculum vanta anche 2 presenze con la nazionale croata.
Sala arriva invece dall’Us Sassuolo a titolo temporaneo.
Ventidue anni compiuti lo scorso 4 giugno, il neo laterale sinistro pitagorico è nato a Rho ed è cresciuto nelle giovanili dell’Inter per poi passare all’Arezzo in serie C nella stagione 2018/19. Negli ultimi due anni ha giocato in B con Entella e Spal mettendosi in mostra tra i migliori esterni sinistri della categoria realizzando anche ben 10 assist vincenti. Marco conta 12 presenze con l’Under 21 con la quale ha preso parte, da titolare, agli Europei di categoria disputati di recente.
Vero e proprio marchio di fabbrica di Marco sono gli assist e le continue sovrapposizioni: abile nel fraseggio stretto e doti fisiche notevoli, è molto veloce e ha un’ottima tecnica di base.

Più informazioni su