Meno due a Crotone – Reggina; i numeri della sfida

Sabato alla Scida primo derby di Calabria della stagione. Mulattieri a caccia di gol per confermarsi; negli scontri sette pareggi in 12 gare in B.

Più informazioni su

Si avvicina la gara contro la Reggina ed in casa Crotone è tutto pronto per il derby che andrà in scena sabato alle ore 18.30 allo Scida. Prima della seduta, appuntamento in sala video per gli squali, e successivamente tutti in campo per la consueta attivazione seguita dai calci piazzati e dalle conclusioni in porta. Domattina, invece, rifinitura ed a seguire mister Modesto incontrerà i giornalisti per presentare la sfida contro gli amaranto. Intanto alcuni numeri per presentare la gara valevole per la terza giornata di Serie B.
Il Crotone e la Reggina si sono incontrate in 12 occasioni in Serie B, con due vittorie per i rossoblù e tre per gli amaranto, mentre sono sette i pareggi. La squadra del presidente Vrenna ha vinto gli ultimi due incontri nel campionato cadetto ma nessuna delle due formazioni ha mai registrato tre vittorie consecutive in Serie B contro l’altra (due anche gli amaranto nella stagione 2001/02).
L’ultima vittoria della Reggina, in casa degli squali, risale al primo confronto assoluto tra i due team in Serie B (1-2 nel novembre 2001), da quel momento in poi sono arrivati quattro pareggi e una vittoria rossoblù nelle successive sfide disputate in cadetteria. Uno dei due gol segnati in Serie B da Augustus Kargbo è arrivato proprio contro la Reggina, con la maglia della Reggiana, nella sfida di ritorno dello scorso campionato di B, mentre Samuele Mulattieri è il giocatore più giovane a vantare già tre reti in questo inizio di campionato e potrebbe diventare il primo ad andare a bersaglio per tre match consecutivi nelle ultime 15 stagioni di Serie B con la maglia del Crotone. Tra gli ex della squadra, il centrocampista amaranto, Federico Ricci, ha sia esordito (agosto 2014) che segnato il suo primo gol (dicembre 2014) in Serie B con la maglia del Crotone; in totale il giocatore conta 57 presenze, 12 gol e sei assist in B tra le fila rossoblù, oltre a 15 presenze, un gol e un assist in Serie A.  A Completare le statistiche il Crotone ha la rosa più giovane della Serie B
Per quanto riguarda il match, sarà il Michael Fabbri sig. della sezione di Ravenna a dirigere la gara in programma sabato allo Scida alle ore 18.30. Gli assistenti saranno Carbone e Yoshikawa; quarto uomo Rutella. Addetti al VAR saranno Sacchi e Pagnotta. Dieci i precedenti del Sig. Fabbri con i rossoblù, cinque in serie B (tre pareggi e due sconfitte), 4 in Serie A (una vittoria, due pareggi e una sconfitta) e uno in Coppa Italia, contro il Milan nella stagione 2015/2016.

Più informazioni su