FC Crotone: vincono le ragazze in Coppa Italia; sconfitta interna per Lomonaco

Nel weekend la squadra femminile vince la seconda gara di Coppa Italia Serie C, battendo il Castrolibero. Nel campionato Primavera 2 arriva la seconda sconfitta. Bene l’Under17.

Più informazioni su

Dopo il derby perso contro il Cosenza, il Crotone ha osservato Domenica una giorno di riposo ed oggi pomeriggio ritornerà ad allenarsi per iniziare a preparare la delicata sfida contro l’Ascoli, in programma sabato allo Scida.
Intanto è stato un weekend intenso per tutta la famiglia dei rossoblù. Iniziamo con le ragazze di Nardi che nel turno di Coppa Italia, Serie C, riesce ad avere la meglio sul Coscarello Castrolibero per 5 reti a 2, guidando ora il Girone 1 a punteggio pieno (link). Dopo un primo tempo equilibrato aperto dalle marcature di Pietrucci e Sacco, la gara è stata riaperta a causa di una autorete dell’estremo difensore Cachia. Poco male, perché nella seconda frazione di gioco le ragazze hanno messo a segno altre tre reti con Torano, De Leonardis e con il secondo gol di giornata di Sacco.
Male invece per i ragazzi di Lomonaco sconfitti, nella terza giornata del campionato Primavera 2, dal Perugia per 3 a 1. I padroni di casa non riescono dunque a rispondere alla brutta sconfitta subita contro la Lazio la settimana scorsa e rimediano il secondo K.O. consecutivo. Ad aprire l’incontro Fabri dopo appena sei minuti di gioco. Il raddoppio del grifone, arriva poi con Bevilacqua poco dopo il quarto d’ora di gioco. Poi sale in cattedra il Crotone, che dopo alcuni tentativi accorcia con Rojas. Il secondo tempo inizia bene ma il Crotone spreca troppo ed è Mussi a chiudere il match a cinque minuti dalla fine.

crotone femminileFoto FC Crotone

 “L’ impatto non è stato male, ma quando subisci gol subito al 6° poi hai un po’ di paura ed ecco al 16° il loro raddoppio – ha commentato mister Lomonaco a fine gara – Abbiamo iniziato bene anche il secondo tempo, sprecando occasioni specie nei primi venti minuti e poi a 5 dalla fine ci hanno punito. Abbiamo affrontato una squadra importante, ma i miei ragazzi hanno fatto un’ottima partita. Prossima settimana affrontiamo il Frosinone, dobbiamo lavorare sicuramente di più per essere più cinici sotto porta”.

Infine doppia sconfitta contro la Lazio per l’Under16 (3 – 2) e l’Under15 (3 – 0); bene invece l’Under17 che vince in maniera netta ad Ascoli per 5 a 1.

Più informazioni su