Mulattieri contro Lucca: sfida tra numeri 9

Quello di domani sarà il terzo confronto assoluto tra gli squali e i neroazzurri che non hanno mai battuto il Crotone.

Più informazioni su

Questo Crotone Pisa sarà il terzo confronto in Serie B tra le due squadre, che nei precedenti disputati (stagione 2019/2020) ha visto i nerazzurri mai vittoriosi, con un pareggio in Toscana e una vittoria interna del Crotone. In stagione il Crotone non ha vinto nessuna delle ultime quattro partite casalinghe (3N, 1P). Per vedere un risultato simile bisogna risalire al Febbraio 2019, quando però la striscia di gare senza vittoria fu di otto (5N, 3P).
I ragazzi di mister Modesto hanno subito 8 gol negli ultimi 4 match casalinghi, tanti quanti ne aveva incassati nelle precedenti 13 partite nel torneo. Il Pisa non perde da 8 gare consecutive (7V, 1N) e non resta imbattuto per una striscia più lunga di gare di fila in cadetteria da febbraio 2008 (13 in quel caso – 6V, 7N). Il Crotone è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato (5), tuttavia, solo una delle 15 reti realizzate finora dal Pisa, è arrivata con questo fondamentale.
Samuele Mulattieri è il più giovane giocatore ad aver già realizzato almeno cinque reti in questa Serie B. Solo l’avversario di giornata Lorenzo Lucca ha segnato più gol dell’attaccante del Crotone nel campionato in corso.
Lorenzo Lucca
, alla sua prima stagione in cadetteria, ha già partecipato attivamente a 7 reti nel torneo (6 gol e un assist) e tra Serie A e Serie B, solo Ciro Immobile ha fatto meglio dell’attaccante del Pisa nelle prime sette partite di campionato in questa stagione (sei gol e due assist).
Gaetano Masucci ha partecipato attivamente a tre reti contro il Crotone in Serie B (due gol, e un assist). Se andasse a segno in questo confronto, la formazione calabrese diventerebbe la quinta avversaria contro cui l’attaccante conta più di due reti all’attivo nel torneo cadetto (le altre sono Empoli, Ascoli, Livorno e Novara).

Più informazioni su