Altra sconfitta: Crotone desolante come lo Scida! foto

Bruttissimo secondo tempo, dopo il primo (con già svantaggio) di certo non esaltante fanno quinta sconfitta in 10 gare e spettro retrocessione una realtà!

Nessuno si sarebbe mai aspettato, in questo momento della stagione, che il Crotone potesse lottare per non retrocedere. Eppure è così e prima i calabresi prenderanno consapevolezza di cosa c’è dietro e davanti questi primi soli 7 punti in classifica, e prima si potrà, forse, uscire da questa situazione tutt’altro che piacevole. Discorso diverso invece per il Benevento di Fabio Caserta: il tecnico, intanto, è stato preso appunto perché un mago nelle Promozioni (Juve Stabia e Perugia ne sanno qualcosa), ma anche perché fa giocare bene le proprie squadre. Ovviamente anche la rosa aiuta i campani ad essere solamente a un punto da Brescia secondo in classifica e a quattro dal Pisa capolista. Ma la mano di Caserta si vede eccome. Crotone-Benevento ha tutte le carte in regola per riuscire ad appassionare anche perché Modesto cambia nuovamente (dentro Paz e Oddei per Nedelcerau e Borello) per evitare che Caserta possa prendersi l’intera posta in palio e alimentare in questo modo possibili sogni di gloria di promozione diretta perchè più forti e certamente più avanti per fisionomia e capacità di cambi (Insigne, Viviani e Sau sono in panca).
Primi 5 minuti di gara che danno l’impressione che gli ospiti possano “spostare” gli avversari ma il primo ad essere pericoloso è Mulattieri sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Manfredini prende la sfera in due tempi sul destro dell’attaccante scuola e proprietà Inter. Lapadula prima e Brignola dopo guadagnano due angoli come risposta. Si arriva così al 15’ con di nuovo il Crotone più pericoloso (Maric che di fronte da solo a Manfredini gli calcia addosso) dopo che il Benevento aveva palleggiato e spostato palla meglio degli avversari. Al 21’ azione di Oddei dalla destra cade dopo un contatto con un difensore del Benevento. Per l’arbitro Meraviglia tutto regolare tanto da ammonire pure Modesto per proteste. Al 30’ Mogos non ce la fa, entra Giannotti al suo posto. Benevento che spreca subito dopo: azione che si sviluppa dalla destra, Brignola entra in area e serve all’indietro, poco fuori area, è Calò che spara troppo alto. Dopo due buoni spunti di Oddei arriva però la sentenza del primo tempo: ripartenza dei giallorossi che trovano scoperto il Crotone, Lapadula prende palla serve Acampora che scarica dietro con Letizia che insacca alla destra di Contini. La gara si squaglia dopo due sgroppate di una e dell’altra squadra. Nuovo svantaggio, nuovamente non proprio meritato, da digerire in spogliatoio da parte di Mister Modesto.
Entra subito Donsah per Vulic e subito dopo si fa male Paz ed al suo posto Modesto mette Sala spostando Molina terzo di difesa (con Mondonico, Visentin e Nedelcerau…). Ancora Lapadula che diventa ancora più pericoloso: prima in possesso sul lato destro dell’area, appoggia per Letizia che prova il tiro, bravo Contini a respingere la conclusione; dopo è letale grazie anche al controllo var: c’è un cross al centro del Benevento, la difesa del Crotone respinge fuori dove arriva Letizia che tira in porta, sulla traiettoria c’è Lapadula che devia di testa in porta. Il gol dapprima è annullato, poi il var appunto convalida la rete dell’attaccante peruviano. Ora non è dura: di più! Fino a 70′ comunque i ragazzi di casa (desolata come lo Scida sempre in questa stagione, nonostante la sud, anche quella desolata, non smetta mai di cantare) cercano di metterci impegno. Ma il Benevento gioca sul velluto sia in disimpegno che nel contrattaccare. Oddei è l’unica nota non negativa, alemno salta e sembra avere buona gamba fino al termine. Ma è davvero troppo poco, anche e soprattutto perchè nel giro dei prossimi 8 giorni dovremo andare a Frosinone e ricevere il Monza… Anzi a dirla tutta è troppo per la sud che contesta tutti: società e Mister! Espulso per doppia ammonizione Giannotti nel finale.

CROTONE         0
BENEVENTO    2  (Letizia al 37’, Lapadula al 53’)
CROTONE (3-4-1-2): Contini; Cuomo, Canestrelli, Paz (dal 47’ Sala amm. al 69′); Mogos (dal 30’ Giannotti amm. al 43’ amm. al 89′ dunque espulso), Zanellato, Vulic (dal 46’ Donsah), Molina (dal 79′ Juawara); Oddei; Mulattieri, Maric.
All. Modesto (amm. al 21’)
BENEVENTO (4-2-3-1): Manfredini; Letizia, Glik, Barba, Foulon (Vogliacco dal 79′); Acampora (Di Serio dal 79′), Calò; Brignola, Ionita, Tello (amm. al 70′); Lapadula.
All. Caserta
Ha diretto la gara il Sig. Meraviglia