Marino: “non concedere nulla al Monza”

A Crotone arriva il Monza dell’ex tecnico Stroppa: “Il Crotone ha armi per fare male a chiunque”.

E già tempo di ritornare in campo per gli uomini di Marino e l’avversario non sarà tra i più semplici. A Crotone arriva il Monza dell’ex tecnico Stroppa, che cercherà sicuramente di sfruttare il brutto periodo degli squali.

Statistiche

Contro i Lombardi, il Crotone ha vinto entrambi i precedenti in Serie B, nella stagione 2000/01, subendo l’unico gol in casa. I pitagorici hanno perso le ultime tre gare del campionato cadetto e non rimediano quattro ko di fila nella competizione, da gennaio 2012. Il Monza, dopo il successo sull’Alessandria nell’ultimo turno, potrebbe centrare due vittorie di fila per la prima volta in questa Serie B; d’altra parte però, i lombardi non hanno vinto nessuna delle prime sei trasferte del torneo in corso (4N, 2P); l’ultimo successo esterno è infatti dello scorso maggio. La squadra di Stroppa, ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro gare di Serie B, dopo aver subito almeno una rete in tutte le precedenti cinque. I rossoblù, al contrario, non sono andati a segno in quattro delle sette partite più recenti nel torneo. Ad oggi, solo il Pordenone, con 14 reti, ha subito più gol del Crotone (10) nei primi tempi di questa Serie B; dall’altra parte però nessuna squadra ne ha segnati meno del Monza in questo intervallo temporale (solo 4).  Uno degli ex di turno, Mirko Maric, tra le fila del Monza nella scorsa stagione, conta una rete e due assist in 10 presenze con il Crotone, mentre lo scorso anno in 21 gare ne aveva segnato 2 in totale con due assist.
Pedro Pereira ha disputato, invece, la scorsa stagione con il Crotone in Serie A (quattro assist in 35 presenze); il portoghese, oggi tra le fila del Monza, ne ha già collezionati due, in sette gare disputate.

Marino

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa Marino, che ha presentato la gara di domenica: “dovremmo essere bravi perché affronteremo una squadra di qualità con ambizioni di vittoria. Dovremmo cercare di fare la partita anche perché se dovessimo concedere qualcosa al Monza per la qualità che hanno, potrebbero inventare qualsiasi cosa. È una squadra ben organizzata, che dovremmo essere bravi a limitare al massimo”.
Il tecnico degli squali ha finalmente avuto più giorni per conoscere meglio il gruppo e a lavorare con continuità. Le sensazioni per Marino sono più che positive, ha detto ai giornalisti, ripetendo difatti quanto aveva dichiarato al termine della trasferta contro il Frosinone: “Iniziamo a conoscerci con i ragazzi, il lavoro aiuta a migliorare gli automatismi, i ragazzi hanno voglia di migliorare e si vede. Con il Frosinone ci sono stati errori che abbiamo analizzato e che dobbiamo correggere senza processare chi ha sbagliato”.
Tra i rossoblù non recupera Mogos cosi come rimangono fuori Benali, Estevez, Schirò e Kargbo (squalifica), ma il tecnico non è preoccupato affermando che le alternative per giocare con la difesa a 4 ci sono.
I ragazzi ha affermato Marino – voglio tirarsi fuori da questa situazione e cercano di reagire. Sono ottimista. Dopo partita (Frosinone) ho visto dei segnali da parte dei ragazzi. La squadra ha cercato di vincere la partita fino alla fine, giocandola fino alla fine – e tornando sul gol a tempo scaduto di lunedì – Ho visto un’irregolarità sul gol, ma guardiamo ai nostri errori”.

Monza

Chiosa sugli avversari. Non si fida troppo del Crotone, l’ex tecnico Stroppa: “Non stanno bene in classifica, ma creano sempre tanto. Mulattieri è un elemento di categoria superiore, ha dimostrato caratteristiche importanti. È un avversario da temere, ma è il collettivo del Crotone che dà pensieri. Sarà un piacere tornare là, ho lasciato tanti amici. È una partita difficile per tanti aspetti, a Frosinone non meritavano la sconfitta. Ha armi per fare male a chiunque, ma questa per noi è una partita determinante per guardare sopra. Dobbiamo curare ogni particolare per portare a casa la vittoria”.