Vince la Poseidon Crotone. 3 a 0 casalingo inflitto alla Fidelis Torretta foto

Le ragazze di Asteriti si impongono al Palakrò in maniera netta. La Fidelis gioca i primi due set alla pari con la Poseidon, ma crolla nel terzo.

Dopo due K.O. consecutivi ci si aspettava una reazione da parte della Poseidon e la reazione c’è stata. Le ragazze di coach Asteriti trovano la prima vittoria al PalaKrò di questa stagione, regolando la Fidelis Torretta 3 set a 0 ed abbandonando momentaneamente la parte inferiore della classifica.
Un risultato che non racconta tutto della partita. Le ospiti infatti hanno giocato i primi due set con testa e buona organizzazione, lasciando in alcuni momenti del match pochi spazi all’attacco delle sirene. Primo set frizzante con scambi prolungati e con le due squadre che hanno giocato punto a punto. Nel finale di set si spegne però l’attacco delle giallorosse e la Poseidon ne approfitta per portarsi, con un importante break, sul 24-20. Ma le sirene non infliggono il cosidetto colpo di grazia ed il Torretta recupera fino al 24-23. A spuntarla però sono le crotonesi che si prendono il primo set 25-23.
Il secondo set sembra una fotocopia del primo, con i due team che giocano sempre punto a punto, con il Torretta che continua a sfruttare il muro per arginare gli attacchi delle crotonesi. Sul finale sono proprio le ospiti a scappare ma la Pallavolo Crotone questa volta, non subisce il tipico “crollo di testa”, visto in più occasioni quest’anno e non solo recupera ma va a vincere il set 26-24. Il Torretta sembra subire il contraccolpo psicologico ed il terzo set diventa quasi una passeggiata per le padrone di casa. Il muro delle ragazze di Scandurra non riesce più ad arginare l’attacco delle sirene che fanno il bello e cattivo tempo ed a cui si aggiungono diversi errori sia in attacco che in ricezione. Il set si chiude 25-17, con la Pallavolo Crotone che sbaglia quasi nulla.
Partita che quindi modifica la classifica delle due compagini del territorio di Crotone, con la Poseidon che supera di un punto la Fidelis. Le ragazze della Fidelis, ora saranno chiamate al difficile riscatto, sabato in casa, contro Pontecagnano, che occupa attualmente la seconda posizione e vincitrice al tiebreak contro la Volare Benevento. Le crotonesi invece saranno attese dal secondo derby calabrese contro la Volley Reghion che oggi è stata agevolmente sconfitta dalla capolista Baronissi 3 a 0 (25-15 25-22 25-13).
Il resto del programma di giornata del Girone O, ha visto il Pozzuoli battere la Molinari Volley Napoli 3 a 0; con identico risultato l’APD Todo Sport si è imposta sulla Battipagliese e l’Accademia Benevento sulla Smilers Nola.

Pallavolo Crotone

CLASSIFICA

Pos.  Squadra P. G. V. P.
1 P2P SIP&T BARONISSI SA 12 4 4 0
2 ACCADEMIA V.BENEVENTO 12 4 4 0
3 APD TODO SPORT 8 4 3 1
4 V.P.PONTECAGNANO 8 4 3 1
5 ASD PALLAVOLO POZZUOLI 6 4 2 2
6 VOLARE BENEVENTO 6 4 2 2
7 PALLAVOLO CROTONE 6 4 2 2
8 FIDELIS TORRETTA KR 5 4 2 2
9 VOLLEY REGHION 5 4 1 3
10 MOLINARI VOLLEY NAPOLI 2 4 1 3
11 SMILERS NOLA NA 2 4 0 4
12 ORICAR BATTIPAGLIESE V. 0 4 0 4