Crotone all’esame Cremonese

I grigiorossi favoriti su un Crotone in crisi

Più informazioni su

Si apre domani il diciassettesimo turno di Serie B con il primo anticipo che vedrà la Cremonese di Pecchia impegnata in casa contro il fatiscente Crotone. I Grigiorossi hanno già colto tre punti contro una calabrese nell’ultimo turno andando ad espugnare il Marulla di Cosenza per 2 a 0, nell’incontro che ha fatto saltare la panchina dei lupi. I Lombardi sono ritornati alla vittoria dopo tre gare, piazzandosi in zona playoff.
Il Crotone, arriva alla trasferta di Cremona con più dubbi che certezze, le prestazioni ci sono ma i punti no. La sconfitta allo Scida con la Spal è stata la quarta consecutiva, che relega gli squali in un fondo classifica sempre più distante dalla salvezza. C’è tanto da recriminare per i pitagorici: nel primo tempo hanno creato alcune interessanti occasioni senza mai concretizzarle, e alla fine a uscirne vincente è stata la tattica difensiva impostata dalla Spal, letale in contropiede. Con questa sono sette le sconfitte dei rossoblù nelle ultime otto partite di campionato. L’unica nota positiva è il ritorno al gol dopo tre turni, ma la classifica piange: con 8 punti dietro ci sono solamente Vicenza e Pordenone, e l’incubo della doppia retrocessione in due stagioni dalla A alla C può diventare purtroppo concreto.
Il Crotone non vince dal 16 ottobre scorso. Nelle ultime undici uscite della Cremonese solamente in due occasioni l’incontro è terminato con oltre due reti. Luca Strizzolo dal ritorno dopo l’infortunio si sta guadagnando sempre di più la fiducia di mister Pecchia, e l’ha ripagata con un gol. Augustus Kargbo ha giocato pochi minuti contro la Spal, ma ha trovato il gol provando a cambiare la partita nel finale.

Più informazioni su