Stop interno per il Crotone, a fare festa è il Lecce

Le ragazze di Cimicata, beffate. Il Lecce Women vince in extremis

Doveva essere la gara della conferma, dopo la vittoria in terra sicula della scorsa settimana ed invece è arrivata una sconfitta beffa. Sul manto erboso del Comunale “Sant’Antonio” di Isola di Capo Rizzuto, le ragazze di Cimicata attendevano il Lecce Women, reduce da una sonora sconfitta interna contro il Trastevere Calcio e con solo 9 punti raccolti in 9 gare disputate.
Il Crotone partiva, quantomeno, con i favori del pronostico visto gli ultimi risultati conseguiti e la posizione di classifica occupata. Il pomeriggio invece si è tramutato in una vera e proprio incubo per le rossoblù, che si sono ritrovate sotto di due gol in sette minuti. Al 25’ hanno aperto le marcature le giallorosse con Prambrant, mentre il raddoppio è arrivato al 32’ con la D’Amico. Serve il 16’ del secondo tempo per vedere concretizzarsi la reazione delle padrone di casa, che accorciano con la De Leonardis prima e nel primo minuto di recupero, completano la rimonta con la Sacco che pareggia il match. A quel punto la gara sembrerebbe conclusa, ma le pugliesi riescono a riportarsi in vantaggio dopo appena un minuto dal pareggio con la D’Amico, che firma così la sua personale doppietta.
Con questa sconfitta, si allontana per il Crotone il gruppo di testa. La corazzata Chieti, inanella la decima vittoria in altrettante partite, mentre la Res Roma, seconda in classifica, pareggia a sorpresa a Bari, permettendo cosi all’Apulia Trani (5 a 2 al Match Point Matera) di piazzarsi al terzo posto.
Le rossoblù dovranno ora digerire subito il brutto risultato arrivato oggi, perché ad attenderle nel prossimo match ci saranno le ragazze del Trastevere Calcio, a caccia di riscatto, dopo la sconfitta contro la capolista.

RISULTATI Crotone-Lecce 2-3; Bari-Res Roma 1-1; Grifone Gialloverde-E. Coscarello 1-0; Matera-Trani 2-5; Rever Roma-Independent 0-3; Vis Mediterranea-Aprilia 0-1; Trastevere-Chieti 0-2; Roma Decimoquarto-Catania rinviata.

CLASSIFICA Chieti 30; Res Roma 26; Trani 25; Trastevere 23; Matera 18; Aprilia 17; Crotone 16; Lecce 12; Independent e Vis Mediterranea 11; Grifone Gialloverde 9; Rever Roma 8; Roma Decimoquarto 7; Catania 6; Bari 5; E. Coscarello 3. Catania e Roma Decimoquarto.una gara in meno.

PROSSIMO TURNO (11^ Giornata domenica 19/12). Aprilia-Grifone Gialloverde; Trani-Bari; Chieti-Rever Roma; Catania-Vis Mediterranea; Crotone-Trastevere; E. Coscarello-Roma Decimoquarto; Independent-Res Roma; Lecce-Matera