L’anno nuovo si apre con una sconfitta

Inizio in discesa per le rossoblù di Cimicata. Al Sant'Antonio di Isola di Capo Rizzuto passa la Vis Mediterranea Soccer.

Più informazioni su

Ritornano in campo le ragazze di Carlo Cimicata, ma l’esordio per questo 2022 non è dei più belli. Dopo non aver giocato contro la Roma Decimoquarto ed aver disputato l’ultima gara il 19 dicembre (sconfitta interna contro il Trastevere), le rossoblù erano chiamate a fare punti in una gara non proibitiva.
Finisce con il più classico risultato di misura la sfida contro le ragazze della Vis Mediterranea Soccer, società campana che fino a questo momento aveva racimolato 14 punti in 11 gare. Le gialloblù espugnano il Sant’Antonio di Isola di Capo Rizzuto, con un gol alla mezz’ora del primo tempo della Olivieri. Il tempo per reagire c’è tutto, ma le pitagoriche non riescono ad agguantare il pareggio, chiudendo, inoltre, la gara in dieci, per il rosso sventolato dal direttore di gara alla Papaleo, subentrata ad inizio della ripresa.
Ora la zona playout dista appena sei punti, con il Crotone che dovrà recuperare la gara contro la Roma Decimoquarto, ma che domenica affronterà la trasferta, sempre nella capitale, contro la Rever (quart’ultima in classifica). Contro le Biancoazzurre non si dovranno fare calcoli, ma si dovrà solo pensare a portare obbligatoriamente punti.
Il girone d’andata si concluderà poi giorno 30 gennaio con il Crotone che ospiterà le ragazze della Match Point Matera.
Nelle altre gare del 13° turno del girone d’andata, lo schiacciasassi Chieti rifila quattro gol alle ragazze del Grifone Gialloverde, l’Independent ne fa 8 al fanalino di coda, mentre Lecce e Trastevere vincono in casa rispettivamente contro Rever e Roma Decimo Quarto. Rinviate le gare Aprilia Racing Club – Fesca Bari, Apulia Trani – Res Roma e Catania – Match Point Matera.

TABBELLINO

CROTONE: Saez I Corroto, Vona (1’st Mardari), Chiellini, Torano, Romeo, Sesti (1’st Papaleo), De Leonardis, Forciniti (20’st Vetere), Alegria Ros, Cinquegrana, Cardone. A disp.: Cachia, Esposito, Moscatello, Fera, Coppola. All. Carlo Cimicata
VIS MEDITERRANEA: Pascale, Calvanese, Paolillo, Petrosino, D’Arco, Cozzolino, Sabatino, Mazzea, Cuomo (44’st Adinolfi), Olivieri, Minella. A disp.: Del Pizzo, Principe, Boccia, Donnarumma, Galdi. All. Valentina De Risi
ARBITRO: Iurino di Venosa
MARCATRICI: 29’pt Olivieri
AMMONITE: Cheillini (C), Sesti (C), Cinquegrana (C), Paolillo (V), Cuomo (V)
ESPULSE: Papaleo (C)

Più informazioni su