Crotone, sabato, a caccia di conferme

I rossoblù di Modesto chiamati a riscattare la sconfitta dell’andata. Il Cittadella, sempre in rete dal 23 ottobre, punta la zona playoff.

Tutto pronto per la gara dello Scida, di sabato, tra Crotone e Cittadella, valida per la 21^ giornata del campionato cadetto. La gara di andata si chiuse con una pesante sconfitta per gli squali per 4 a 2.  Il Crotone è reduce da due gare concluse in maniera identica: 1 a 1, contro Como e Parma. Al Tardini i calabresi hanno trovato il pari nel finale grazie al gol di Marras, giunto a Crotone in prestito dal Bari e già decisivo alla sua prima apparizione con la maglia dei pitagorici. Un buon punto, ampiamente meritato, per una squadra che a alcune giornate sta dando alcuni segnali di ripresa. Il recupero con il Parma, è stata la terza partita utile consecutiva, terzo tassello di una mini-striscia positiva che è andata a interrompere una sequenza di ben cinque sconfitte di fila (sei se consideriamo la Coppa Italia).
Sono tre invece i pareggi consecutivi dai quali viene il Cittadella di Gorini. L’ultimo è stato l’1 a 1 casalingo contro il Cosenza, un incontro difficile per i veneti e condizionato dall’espulsione dell’estremo difensore Kastrati, che ha lasciato in dieci i propri compagni per buona parte dell’incontro. Gli amaranto non conoscono ancora la parola vittoria in questo 2022, e ciò li ha portato a perdere qualche posizione a favore di Ascoli e Frosinone, brave ad approfittare del momento non proprio positivo dei veneti per riguadagnare terreno in zona playoff. Il Cittadella deve provare a riprendere la sua corsa ma la trasferta contro un Crotone in forma non appare per nulla semplice.
Entrambe le squadre sono imbattuta da tre incontri e il Cittadella segna almeno una rete dal 23 ottobre.