Il cammino non semplice dei rossoblù

Un Crotone mai vittorioso in trasferta, affronterà sabato un Lecce, a caccia di riscatto e mai sconfitto in casa.

Più informazioni su

Al Crotone servirà una reazione vera e decisa, se vorrà uscire fuori dalla complicatissima situazione di classifica, nella quale si trova impelagato. La sconfitta dello Scida contro il Brescia, riapre quelle ferite che sembravano, quantomeno nascoste, dagli ultimi risultati raggiunti. Una volta subìto il gol, a fine primo tempo, i pitagorici non sono sembrati in grado di imbastire una reazione decisa per provare a cercare il pareggio, mostrandosi rassegnati al destino della tredicesima sconfitta stagionale in campionato. La classifica sta diventando sempre più pericolosa man mano che trascorrono le giornate e solo due punti separano il Crotone dall’ultimo posto in classica. La salvezza, ad oggi, dista 9 punti, mentre il playout 5. A complicare il delicato cammino, arriva la trasferta di Lecce. I giallorossi, secondi in classifica, sono reduci dal terzo 1 a 1 consecutivo. Il pari, piuttosto sofferto, è arrivato sul campo dell’Alessandria dopo che i salentini erano andati sotto a inizio ripresa: il forcing finale ha però premiato i giallorossi, che con una magia di Coda hanno trovato il pari uscendo dal Moccagatta con un punto. Non è certo il periodo migliore del Lecce: questo piccolo attacco di pareggite rischia di minare un po’ le sicurezze della squadra salentina, che solo poche settimane fa era stata in grado di issarsi in cima alla classifica.

Precedenti

Lecce e Crotone nella loro lunga storia si sono affrontate prevalentemente in Serie C, sebbene le ultime tre sfide tra salentini e calabresi si siano giocate in cadetteria. In totale le due squadre, si sono affrontate 22 volte, con 14 vittorie dei padroni di casa, 7 pareggi ed una sola sconfitta, arrivata nella stagione 2006-2007.

La Statistica

In questa stagione il Lecce in casa non ha ancora perso. Al contrario, il Crotone, insieme al Cosenza, è l’unica formazione a non aver mai vinto in trasferta in questa stagione. All’andata fini 0 – 3 per gli ospiti, con la doppietta di Di Mariano e il gol di Strefezza.

La gara

Sarà il sig. Davide Ghersini della sezione di Genova a dirigere il match tra Lecce e Crotone, valevole per la 5ª giornata di ritorno, in programma domenica alle ore 15.30 al Via del Mare. Gli assistenti saranno Valeriani e Bottegoni. Addetti al VAR: Sozza e Bercigli. Quarto uomo Feliciani. Sono nove i precedenti del fischietto ligure con il Crotone.

Più informazioni su