Auditore ancora vincente

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Arcuri che volano intesta al campionato. Gara equilibrata risolta dai pitagorici nell’ultimo minuto di gara.

Ci voleva la migliore Auditore possibile è così è stato. I ragazzi hanno risposto con una prova maiuscola alle richieste del presidente Arcuri, uscendo vincitori dalla Piscina F. Scandone di Napoli.
Dopo la vittoria sul Catania, la Rari Nantes L. Auditore esce dal campo della Nuoto 2000 Napoli con la seconda vittoria in campionato, balzando in testa alla classifica. Siamo ancora all’inizio del campionato ma se il buongiorno si vede dal mattino, i ragazzi di coach Arcuri, dimostrano di essere sulla buona strada
Una vittoria arrivata dopo una gara estremamente equilibrata che ha visto però i campani sempre ad inseguire. Dopo essere passati in vantaggio ad inizio gara, i ragazzi di Lucarelli, si sono trovati quasi sempre sotto nel punteggio, riuscendo però sul finale di gara ad agguantare il pareggio sul 9 a 9. La vittoria si è poi materializzata negli ultimi minuti della gara, quando, dopo il vantaggio, la Rari Nantes, in uscita dal time out, ha sfruttato al meglio la superiorità numerica in acqua, siglando il definitivo 11 – 9 a 11 secondi dal termine del match.
Una gara giocata a viso aperto, che da una parte ha dimostrato le enormi potenzialità dei pitagorici, dall’altro ha messo in luce la preparazione di una squadra, che nonostante i tanti deficit strutturali, c’è sia con la testa che con il cuore.

Prossimo impegno, sabato 26 febbraio, contro un’altra squadra napoletana: la Rari Nantes Napoli, che in questo turno è stata sconfitta a domicilio, in maniera piuttosto netta, dalla Waterpolo Palermo per 10 a 2 e che chiude la classifica del Girone 4, in ultima posizione con 0 punti in due partite.

RISULTATI 6^ GIORNATA

NUOTO 2000 NAPOLI 9 – 11 R.N. L. AUDITORE
ORTIGIA ACADEMY 13 – 5 OSSIDIANA
UNIME 8 – 7 ETNA WATERPOLO
R.N. NAPOLI 2 – 10 POL. WATERPOLO PALERMO
CARDIOVASCULAR WP CATANIA 6 – 12 POL. ACESE

CLASSIFICA

R.N. L. AUDITORE 6
ORTIGIA ACADEMY 4
POL. WATERPOLO PALERMO 3
POL. ACESE 3
NUOTO 2000 NAPOLI 3
UNIME 3
CARDIOVASCULAR WP CATANIA 3
ETNA WATERPOLO 1
OSSIDIANA 0
R.N. NAPOLI 0