La Rari Nantes L. Auditore pronta all’incontro di Siracusa

L'Ortigia insegue a due lunghezze i ragazzi di Arcuri. "Giocare a Siracusa sarà difficilissimo per tutti".

Nella quarta giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di SERIE B la Rari Nantes L. Auditore sarà impegnata a Siracusa, nell’impianto della Piscina olimpionica scoperta Paolo Caldarella ospite della Ortigia Siracusa Academy seconda compagine creata dalla famigerata Ortigia di Siracusa, fucina di una marea di campioni della pallanuoto italiana e mondiale, nonché del C.T. della nostra Nazionale Sandro Campagna e prestigiosa organizzazione che sta curando la crescita del nostro Dodò Ruggiero.

“A detta degli addetti ai lavori, l’Academy dell’Ortigia di Siracusa è e sarà una spina nel fianco per l’intero campionato – spiega il Presidente Vincenzo Arcuri: essendo composta interamente dai ragazzi che compongono le giovanili dell’Ortigia Siracusa, taluni dei quali si troveranno a giocare in UNDER 20 con Ruggiero – oltre che da ragazzi che per motivi di studio o lavoro non possono allenarsi compiutamente con la prima squadra dell’Ortigia in Serie A1, l’Academy è una gran bella squadra, ben organizzata, ben allenata dal tecnico Gino Leone – anch’egli con prestigiosi trascorsi e risultati in Serie A1 ed in Europa – e soprattutto con tanto entusiasmo. Conoscono bene il valore di questo campionato e sanno che in casa non si dovranno cedere punti se si vuole ambire ai posti prestigiosi di classifica. Giocare a Siracusa sarà difficilissimo per tutti. Ci aspettiamo una partita tesa, nuotata, importante e che resterà in bilico sino agli ultimi minuti. La loro organizzazione è davvero ben delineata, merito dell’allenatore e della società. Ni come al solito vedremo cosa riusciremo a preparare nell’ora antistante il match quando ci ritroveremo, nuovamente ed a distanza di sette giorni dall’ultima volta, tutti insieme. Ma di certo non ci tireremo indietro”.
Incalza Simone Sibilla – vice capitano della squadra, estremo difensore da quasi quindici anni nonostante la ancora giovanissima età: “Sabato andremo ad affrontare una squadra preparata sotto ogni punto di vista, sarà dura ma ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti che saranno fondamentali per la nostra classifica. In queste prime tre partite abbiamo dato il massimo, sono davvero soddisfatto di come stiamo approcciando alle partire, sebbene non possiamo prepararle tutti insieme, e di come le gestiamo anche in termini di qualità nervosa e intelligenza. Ci siamo dati un obiettivo ad inizio anno che è quello di vincere il più gran numero di possibile di partite senza guardare alla classifica o ai risultati degli altri. Abbiamo iniziato alla grande, sia in termini di risultati che di atteggiamento”.

Appuntamento pertanto Sabato, ore 15.00, Piscina Paolo Caldarella di Siracusa: l’Auditore Crotone sarà ospite della Ortigia Siracusa Academy nella quarta giornata del Campionato Nazionale Maschile di Serie B – Girone 4. La società sta lavorando altresì per approntare il servizio di diretta streaming dell’incontro sui propri canali social.

Classifica

POL. ACESE 9
R.N. L. AUDITORE 9
ORTIGIA ACADEMY 7
UNIME 4
ETNA WATERPOLO 4
POL. WATERPOLO PALERMO 3
NUOTO 2000 NAPOLI 3
CARDIOVASCULAR WP CATANIA 1
OSSIDIANA 0
R.N. NAPOLI 0