La voce fuori dal coro della Krav Maga Kroton Academy

Un minuto di silenzio prima dei consueti allenamenti del martedì, per rispetto alle tante, troppe donne che ancora non hanno proprio nulla da festeggiare. Giovedì laboratorio gratuito presso la palestra del IIS Pertini Santoni.

Più informazioni su

L’associazione  sportiva dilettantistica Krav Maga Kroton Academy, unica realtà accreditata nella regione Calabria dall’ IKMI  all’insegnamento delle tecniche di Krav Maga e Difesa Personale, si afferma ancora una volta come realtà distante dagli stereotipi e presente e rispondente ai fabbisogni e alle problematiche  della società reale
Questo 8 marzo, dicono gli istruttori, non ci saranno celebrazioni ne festeggiamenti. Solo un minuto di silenzio prima dei consueti allenamenti del martedì, per rispetto alle tante, troppe donne che ancora non hanno proprio nulla da festeggiare. Ma accanto al ricordo da onorare sono fondamentali le azioni da intraprendere: per questo giovedì 10 marzo, presso la palestra del IIS Pertini Santoni, dalle ore 19 si terrà il laboratorio gratuito  “NON FIORI MA OPERE DI BENE: fuori dai cori dell’8 marzo educhiamo gli uomini a rispettare le donne”, open day esperienziale con istruttori di difesa personale, psicologi e istituzioni.
Il Krav Maga nasce come tecnica di difesa personale utilizzata dai corpi speciali  israeliani ed è ad oggi adottata in gran parte del mondo come metodo di difesa personale, poiché sviluppato su movimenti naturali che non richiedono necessariamente prestanza  fisica.  Gli allievi vengono educati sin dalle prime lezioni al RISPETTO come fondamento della disciplina e del proprio modo di porsi non solo nel circuito sportivo ma  nel mondo.

Più informazioni su