Sergio Esposito sul podio alle qualificazioni cadetti conquista il pass per la finale nazionale foto

Domenica 13 marzo presso il Centro Polifunzionale ”Pasqualino Gagliardi di Lamezia Terme si è svolta la Fase Regionale di Qualificazione al Campionato Italiano Cadetti.

Domenica 13 marzo presso il Centro Polifunzionale ”Pasqualino Gagliardi di Lamezia Terme si è svolta la Fase Regionale di Qualificazione al Campionato Italiano Cadetti. Alla manifestazione hanno preso parte i   giovani karateka calabresi di 14/15 anni di età che hanno dato vita alla competizione cercando di conquistare il pass per la finale nazionale. L’Accademia Karate Crotone ha centrato un obbiettivo grazie a Sergio Esposito che nella categoria – 47kg ha saputo gestire con bravura gli incontri eliminatori fino a fare sua anche la finalissima conquistando la medaglia d’Oro e la sua prima qualificazione nazionale che lo vedrà impegnato nella finale in programma a Ostia Lido nei giorni 8, 9 e 10 aprile. Per Alessandro Cafarda, invece non è andata bene, purtroppo, nella categoria -52kg dove si è visto sfuggire il ricupero  fermandosi nelle eliminatorie al 7° posto. Sfortuna nera invece per Sofia Pignataro e Dionisia Sorrentino che non sono state ammesse per regolamento alla competizione a causa di mancanza di Carta d’identità una e per green pass scaduto l’altra.

Ora è necessario preparare al meglio per l’importante evento il giovane Sergio Esposito a cui sono giunte la congratulazioni dalla dirigenza dell’AKC e il plauso del M° Stefanizzi, assente a questo evento per motivi di salute. La manifestazione ha visto la presenza del Presidente Commissione Nazionale Arbitri Avv. Giuseppe Notarianni che si è complimentato per la professionale conduzione degli Ufficiali Di Gara diretti dal UdG Internazionale Vincenzo Martino. Ottimo il lavoro degli organizzatori, dello staff Sanitario e dei Tecnici sociali che hanno avuto un impeccabile comportamento. Presenti il Presidente del C.R. Fijlkam CalabriaEnzo Migliarese ed il Vicepresidente C.R. Fijlkam settore Karate Gerardo Gemelli i quali hanno officiato alle premiazioni, insieme al Delegato Provinciale Fijlkam di Catanzaro Vincenzo Ruberto, il Referente Amministrativo Unico Calabria Viola Zangara, il Commissario Tecnico Regionale Luciano Dichiera e il Responsabile Centro Tecnico Regionale Francesco Bellino.