La Rari Nantes vince in maniera netta. 6 a 19 il risultato finale contro l’Ossidiana Messina

I ragazzi di Arcuri, miglior difesa del torneo, sono secondi ma con una gara in meno rispetto alla capolista Acese.

Vittoria importantissima perché permette alla Rari Nantes L. Auditore di mantenere il primo posto in classifica e invariato il distacco su seconda e terza – Polisportiva Acese e Watepolo Palermo – a tre giornate dal termine della regular season. Vincere contro l’Ossidiana Messina e mister Nicola Germanà non è mai semplice sia dal punto di vista sportivo che umano. Gratifica certamente ma lascia sempre un po’ di amaro in bocca: troppi gli amici tra i messinesi – Nicola, De Francesco, Cama, Blandino, Vinci.
L’inizio dell’incontro probabilmente riflette questo sentimento e consente ai messinesi di portarsi per ben due volte in vantaggio – pareggio di Cusmano. Da lì in poi, messi da parte i sentimenti, L’Auditore è una macchina da goal e azioni d’attacco. Il primo parziale di chiude sul 2-3 per i pitagorici (Caliogna e ancora Cusmano) che tra secondo e terzo tempo piazzano un parziale di 10 goal a 2 che di fatto sancisce anticipatamente la fine della partita.
Il quarto tempo serve solo a ratificare il punteggio finale 6-19, dando a tutti modo di accrescere il proprio minutaggio in acqua, ed a certificare la 14sima vittoria dell’Auditore su 15 partite disputate.
Primo posto in classifica con 42 punti. Migliore difesa del Girone.
Appuntamento a sabato 04 giugno: a sfidare L’Auditore sarà la Waterpolo Palermo, terza in classifica.