La Rari Nantes contro la Unime per cementificare il primo posto

A Messina i pitagorici ospitano la sesta della classe. Arcuri: "partita rognosa. Tutti ci aspettavano al varco pronti a sottolineare come fosse impossibile per noi essere una squadra".

Nella diciassettesima giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di SERIE B la Rari Nantes L. Auditore ospiterà, sabato 11 Giugno p.v., con inizio alle 15.00, a Messina, da squadra di casa, la compagine della SSD UNIME, squadra retrocessa dalla serie A2 2021 e attualmente sesta forza del Girone 4 con 17 punti in classifica.
Dopo la netta vittoria di sabato scorso contro la Waterpolo Palermo – e la matematica conquista della partecipazione ai playoff promozione – la partita di sabato non potrà essere in alcun modo sbagliata: null’altro da chiedere che vittoria e tre punti.
Fondamentali per il consolidamento del primo posto in classifica, in vista dell’ultima giornata di campionato che vedrà la formazione pitagorica affrontare la Polisportiva Acese – seconda in classifica a meno due dall’Auditore ed impegnata nella difficile trasferta di Palermo contro la Waterpolo – unica squadra in grado di battere i ragazzi di Mister Arcuri.
Classifica che attualmente premia la Rari Nantes Crotone come compagine con il maggior numero di punti conquistati in tutta la Serie B nazionale – 40 squadre divise nei 4 gironi nazionali – con 45 punti, frutto di 15 vittorie e una sconfitta, seconda miglior difesa (dietro solo al Chiavari) e quarto miglior attacco dell’intero campionato (dietro a Waterpolo Palermo, Polisportiva Acese e Padova).

La classica partita rognosa con un’unica squadra che ha tutto da perdere. Siamo noi. Da parecchio tempo ormai. Da quando abbiamo compreso di poter giocare per vincere questo girone e puntare agli spareggi promozione, ogni partita è un macigno da sollevare e spazzare via – specifica il Presidente Vincenzo Arcuri. La netta, bella ed emozionante vittoria ottenuto contro la Waterpolo Palermo ci ha confermato come squadra forte, forse la più forte del Girone, vedremo il raffronto a fine girone con la Polisportiva Acese. Ci rende entusiasti, ma ci rimette la responsabilità di non poter sbagliare. Troppo importante mantenere il primo posto in vista dei playoff promozione: ci darebbe il vantaggio del campo e, data la possibilità di giocare a Crotone, nell’impianto olimpionico gestito, sarebbe un’opportunità più unica che rara. Vincere sabato contro la temibile SSD Unime – nel suo roster sono presenti giocatori molto forti e che hanno vissuto e calcato prosceni ben più importanti, un lusso per questa categoria, ed in partite così importanti sanno mettersi in mostra e anzi saranno desiderosi di farci lo sgambetto – sarebbe importantissimo. Dobbiamo mantenere altissima la concentrazione, soprattutto, ad inizio partita per incanalarla sui ritmi e tempi di gioco a noi più graditi. Consentitemi di elogiare i ragazzi ed il Mister. Siamo l’unica squadra agonistica italiana – forse anche in tutti gli sport di squadra – ad aver giocato tutte le partite del proprio campionato di riferimento fuori casa. In casa delle nostre rivali e concorrenti. I numeri della nostra classifica parlano chiaro. Tutti ci aspettavano al varco pronti a sottolineare come fosse impossibile per noi essere una squadra, muoverci da squadra. Ed invece: probabilmente esprimiamo il miglior gioco dell’intero girone, fatto di qualità esecutiva e nei fondamentali. Siamo primi in classifica da tempo, abbiamo conquistato più punti di tutte le partecipati alla Serie B ed abbiamo la migliore difesa del girone e la seconda migliore dell’intero campionato. Merito enorme ai ragazzi ed al Mister. Il lavoro svolto è stato enorme. Il risultato raggiunto è davvero incredibile. Adesso abbiamo il dovere di completare l’opera, vincendo sabato e vincendo a Catania, sabato 18 Giugno contro la Polisportiva Acese. Per poi prepararci mentalmente e fisicamente per i playoff promozione.

Appuntamento pertanto a Sabato 11 Giugno p.v.: a Messina, ore 15.00, l’Auditore Crotone ospiterà la Waterpolo Palermo per la sedicesima giornata del Campionato Nazionale Maschile di Serie B – Girone 4. La società proverà ad allestire la diretta video streaming dell’incontro sulla propria pagina social.

CLASSIFICA

picture