Doppio colpo per gli squali. Dal Padova arriva Chiricò, Golemic  rinnova fino al 2026

Continua la storia d’amore del difensore serbo con i rossoblù. Dal 18 luglio tutti in ritiro.

Tra conferme e nuovi arrivi, continua la campagna acquisti della società di Vrenna che comunica, attraverso il proprio sito internet, di aver chiuso la trattativa che porterà a Crotone a titolo definitivo dal Padova Cosimo Chiricò e il rinnovo fino al 2026 Vladimir Golemic. La storia d’amore del difensore serbo con gli squali, dunque, continua. Il contratto di Golemic, in scadenza al 30 giugno 2022, è stato infatti prolungato per altre 4 stagioni. Vladimir, che ha indossato la maglia rossoblù già in 104 occasioni, è grinta e passione, cuore e testa. Il nuovo capitano rossoblù è il simbolo del DNA rossoblù.
Brindisino di Mesagne, terra che gli ha dato i natali il 5 ottobre 1991, Chiricò è un giocatore esperto della categoria dove ha trionfato per tre volte con le maglie di Ascoli, Foggia e Monza. Nell’ultima stagione ha indossato la casacca del Padova realizzando 13 reti tra campionato e playoff. Fantasia e dribbling per il funambolo pugliese che è dotato anche di un gran tiro dalla distanza, con il mancino, che gli ha permesso di siglare gol spettacolari. Cosimo ha sottoscritto un contratto triennale ed è “carichissimo” per la nuova avventura.

Il ritiro

Intanto nei giorni scorsi il Club ha comunicato che il ritiro estivo si svolgerà ancora una volta a Cotronei in località Trepidò, nel cuore della Sila crotonese, a partire dal 18 luglio. Per il quinto anno consecutivo ad ospitare gli squali per la preparazione pre-campionato sarà un luogo immerso nella natura, caratterizzato da un connubio – tra strutture e clima – ideale per concentrarsi, lavorare e amalgamare il gruppo nel migliore dei modi. Per giovedì 14 è previsto il ritrovo della truppa rossoblù a Crotone, nei giorni successivi 15, il 16 e il 17 luglio sono in programma le visite mediche e i test atletici, poi lunedì 18 mattina gli squali si trasferiranno presso l’albergo “Il Brigante” di Villaggio Palumbo. Il primo allenamento, agli ordini di mister Lerda e del suo staff, si terrà nel pomeriggio allo “Stadio Ampollino” di Villaggio Baffa, teatro delle sedute del ritiro e delle prime tre amichevoli della stagione 2022/23 del Crotone, che si disputeranno domenica 24, mercoledì 27 e, a chiusura della prima fase della preparazione pre-campionato, domenica 31 luglio, tutte e tre con avversari in via di definizione.