Si delinea la nuova Pallavolo Crotone. Aurora Cesario il nuovo capitano foto

Arrivano nel capoluogo pitagorico Sara Misceo e Gaia Gernone.

Con il caldo del mese di agosto, sale anche l’adrenalina per tutto il team della Pallavolo Crotone, iniziando dalla presentazione dei colpi di mercato dell’atlete che formeranno la nuova rosa della formazione che affronterà la prossima stagione. Una nuova stagione che vedrà le Sirene cimentarsi in Serie B2, quest’anno inserite nel girone M, con le compagini Siciliane.
La prima conferma è quella di Aurora Cesario, che avrà il ruolo di nuovo capitano, dopo il ritiro della veterana “Romina Pioli”. Il nuovo capitano ha accettato con grande onore la fascia e di diventare la bandiera di questa nuova formazione, che nasce tra l’entusiasmo e la passione della intera dirigenza e staff tecnico dopo la bella stagione scorsa.

Il neo capitato Aurora Cesario ha dichiarato – Sono felice e orgogliosa di rappresentare come capitano la mia squadra, quella della mia città e quella che mi ha visto crescere fin da quando avevo 8 anni e sono entrata in palestra, spero di ricambiare con tutto questo affetto e questo valore da parte della società e dei nostri tifosi.

Altro innesto presentata qualche giorno fa è stata La nuova sirena Gaia Gernone. Gaia, palleggiatrice classe 2003, cresciuta nelle file dell’Amatori Volley Bari ha alle spalle diverse esperienze Under, Nel 2018 viene selezionata nella rappresentativa pugliese del Trofeo delle Regioni classificandosi con le sue compagne al quarto posto. Nelle stagioni 19-20 e 20-21 Gaia approda al Pallavolo Antares Verona, dove per due anni disputa sia il campionato in B2.

Le prime parole di Gaia – Sono felicissima di essere entrata a far parte della famiglia della pallavolo Crotone. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza. Un grande in bocca al lupo a noi!

Un altro nuovo elemento della rosa è Sara Misceo. Nata a Maddaloni il 18/07/2002, ruolo Opposto, nella scorsa stagione ha giocato al Molinari volley Napoli in B2. Ha militato nelle giovanili ad Aversa, con le quali ha vinto veri titoli provinciale e regionali e partecipato al Trofeo dei Tre Mari in Calabria e al Trofeo delle Regioni in Trentino. Negli anni successivi ha giocato in serie C, con la VolAlto Caserta ha avuto la fortuna di esordire nel campionato di serie A1, successivamente ha giocato in serie B2 con Baronissi, e Molinari volley Napoli.

La prima dichiarazione di Sara – Dopo varie chiamate con la Pallavolo Crotone sono entusiasta di aver preso parte a questo progetto, non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza con tutti voi.