Serie C, domani mattina la sentenza del Consiglio di Stato

Nel pomeriggio i calendari.

Più informazioni su

    Arriverà nella mattinata di domani, la sentenza del Consiglio di Stato in merito alle posizioni di Campobasso e Teramo, le due società escluse dalla Serie C al momento della domanda d’iscrizione alla nuova stagione.
    Dalla sentenza del CdS interpellato da molisani ed abruzzesi dipendono infatti i contorni dei tre raggruppamenti che potrebbero rimanere a venti in caso di respingimento di entrambe le tesi difensive o modificarsi per uno o due terzi a ventuno in caso di accoglimento.
    Fermana e Torres sono già state ripescate e resteranno tra i pro; stando ad indiscrezioni l’eventuale aumento del numero delle partecipanti dettata dal Consiglio potrebbe su un altro piano comportare modifiche al format con l’aggiunta di un altro slot retrocessione nei gironi ritoccati in modo da riportare la quota club numericamente in pari nella stagione successiva.
    Se riammesso il Campobasso tornerà a militare nel girone C e questa sarà l’unica variazione all’organico con buona pace del Pescara che avrebbe gradito al contrario uno spostamento nel raggruppamento centrale.
    Nel pomeriggio, poi, la Lega Pro effettuerà il sorteggio del calendario dei tre gironi (da capire quante saranno le squadre a prenderne parte) per il campionato 2022/2023.

    Più informazioni su