Esperienza ed acquisti di prospettiva. L’Isola Capo Rizzuto punta ad un campionato da vertice

A centrocampo arriva l’esperienza del veterano Andrea Ottonello. Tra conferme e nuovi arrivi la squadra di Maiolo è pronta ad iniziare la nuova stagione.

L’Isola Capo Rizzuto ufficializza un grande colpo a centrocampo, si tratta del regista Andrea Ottonello, 38 enne con alle spalle una vita tra professionisti: 15 presenze Serie B, circa 120 in Lega Pro sempre da protagonista. Nella sua carriera ha indossato diverse maglie blasonate come Catanzaro, Juve Stabia, Ancona, Torres, Rende e tante altre, ultima stagione al Pavia. Nonostante l’età Ottonello in questa categoria può rilevarsi l’arma in più dell’Isola Capo Rizzuto, quell’uomo capace di far fare un salto di qualità non indifferente. Un regalo importante fatto dalla società, con la supervisione del DS Galardo, al mister Maiolo, ora però non bisogna più nascondersi, l’Isola si sta muovendo per un campionato da vertice e con i nomi già presenti in rosa non può essere diversamente.

Mercato Under

Il mercato della squadra del presidente Gino Mazzea non finisce qui. Arrivano infatti tre importanti conferme under sulle corsie laterali basse in casa Isola Capo Rizzuto, si tratta di Gianmarco Guerrini, Antonio Periti e Antonio Zicchinello. I primi due, classe 2003, sono arrivati in giallorosso a metà dello scorso campionato, Guerrini dal Cotronei e Periti in prestito dal Crotone.
Guerrini, dopo aver giocato nella Caccurese in Promozione è poi passato al Cotronei in Eccellenza e, lo scorso anno, ha deciso di vestire la maglia dell’Isola ritagliandosi un importante spazio. Periti, nativo proprio di Isola Capo Rizzuto, è cresciuto nel Crotone Calcio e ha indossato anche la maglia della nazionale under 15, un brutto infortunio lo ha tenuto lontano dal campo per molto tempo lo scorso anno e ora arriva in giallorosso a titolo definitivo con l’obiettivo di tornare ai suoi livelli.
Zicchinello, invece, è un duttile centrocampista classe 2001 che indossa la casacca dell’Isola dal 2016, calciatore carismatico e uomo spogliatoio anche quest’anno darà il suo contributo alla causa giallorossa.
Il DS Galardo, grazie alla collaborazione con la scuola calcio locale “Juventus Club”, ha messo a segno anche due ulteriori colpi di prospettiva: Vincenzo Giordano e Luigi Lettieri. Attaccante il primo, classe 2003 in questa fase di ritiro sta mostrando sempre più maturazione, certo non sarà facile trovare spazio in questa squadra considerando la presenza di grandi nomi nel reparto avanzo, ma sicuramente si farà trovare pronto quando ci sarà bisogno di lui; Lettieri è invece un terzino classe 2004, bravo sia in fase difensiva che offensiva, potrebbe agire spesso da titolare sulla corsia destra, come già fatto nell’esordio di Coppa Italia. Insomma, l’Isola non si ferma più.

picture