Lerda: “Attenzione massima gara per gara, pensando solo a noi stessi”

Con Golemic da valutare, il Crotone non sottovaluta il Monterosi di Menichini.

Domenica ore 17.30, allo stadio “Ezio Scida”, si disputerà il match Crotone-Monterosi, valido per la 4^ giornata di campionato del girone C del campionato di Serie C.  I Rossoblù sono primi con 9 punti (3 vittorie) in coabitazione con il Catanzaro. Nel turno precedente gli squali hanno battuto il Pescara 0-1 in trasferta grazie al gol su punizione di Cosimo Chiricò, che ha sbloccato un match equilibrato e molto insidioso per i pitagorici. Il Monterosi, invece, ha fino ad ora raccolto 4 punti (1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta) ed è reduce dalla sconfitta interna 0-1 contro la Juve Stabia.

La conferenza stampa

“Attenzione massima gara per gara ed avversario per avversario, pensando solo a noi stessi”.

Questa mattina Mister Lerda, al termine dell’allenamento, ha incontrato i giornalisti per parlare del match dello Scida, che ha presentato come “una gara è insidiosa”. Questo dimostra come il tecnico e tutta la squadra è concentrata e non ha intenzione di sottovalutare la squadra di Leonardo Menichini.

Il fatto che la gente abbia ritrovato entusiasmo ci deve permettere di sentire meno le scorie che ovviamente per le tre gare di campionato ravvicinate – ha detto Lerda – Le squadre che arrivano qua hanno maggiori motivazioni ed un quadro complessivo stimolante. Noi dobbiamo ricordare in ogni istante quale è il nostro obbiettivo. Io ho un gruppo di ragazzi intelligenti e maturi, io devo essere abile a comprendere quando accelerare o anche rallentare. Il Monterosi è una gran bella squadra – ha tenuto a sottolineare Lerda – che ha individualità interessantissime come Costantini, ed è anche allenata molto bene da un gran signore molto competente come Menichini che conosciamo molto bene”.

Sugli infortunati, Golemic dopo la gara di Pescara è ancora affaticato e verrà valutato domani, mentre gli ultimi arrivati, non hanno ancora la disponibilità dal primo minuto. (I convocati)

La gara

Crotone – Monterosi sarà diretta da Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato da Antonino Junior Palla di Catania e Fabio Dell’Arciprete di Vasto. Il quarto uomo sarà Giuseppe Mucera di Palermo.