Arriva la prima sconfitta per l’Isola di Capo Rizzuto

Nonostante un gran secondo tempo i giallorossi si arrendono alla Reggiomediterranea. Russo fallisce il rigore dell’1 a 1.

Più informazioni su

Si arresta il cammino dell’Isola Capo Rizzuto. La squadra guidata da Maiolo sbatte contro la Reggiomediterranea, che esce dal Sant’Antonio con i tre punti ed è l’unica squadra a punteggio pieno dopo tre giornate del campionato di Eccellenza.
Prima sconfitta in campionato, arrivata forse immeritatamente viste le occasioni costruite dai giallorossi, che hanno, dal canto loro, tanto da recriminare. Tanti, infatti, i gol falliti soprattutto nella ripresa. A pesare più di tutto, poi, c’è il rigore parato, in pieno recupero, dall’estremo difensore reggino Morabito, che riesce ad ipnotizzare Russo. Un gol  che sarebbe valso almeno un punto, in una partita stregata per gli attaccanti dell’Isola, contro una squadra che per come è stata costruita punta decisamente alla vittoria finale del torneo.
Agli ospiti basta il gol che arriva in chiusura di prima frazione di gioco, quando Salvador, da posizione defilata calcia una punizione che assume una traiettoria beffarda e che non intercetta nessuno finendo in fondo alla rete.
Un occasione l’avrebbe sempre Russo, intorno all’ora di gioco, quando su calcio di punizione coglie la traversa a portiere battuto.
Prossimo impegno per l’Isola è la gara a Gioia Tauro che aprirà sabato il quarto turno di campionato. La Gioiese 1918 ha solo tre punti di ritardo rispetto ai ragazzi di mister Maiolo, scavalcati in classifica dallo Scalea, che ha pareggiato in casa con la Paolana e raggiunti dal Gallico Catona vittoriosa in casa contro Gioiosa Jonica.

 

Più informazioni su