L’Ascoli batte il Crotone 3 a 1

Prima sconfitta in campionato per i ragazzi di Lomonaco che vengono scavalcati in classifica proprio dai bianconeri. Sabato arriva la Reggina.

Più informazioni su

Prima sconfitta in campionato per i ragazzi di Lomonaco. L’Ascoli dopo la sconfitta a Benevento, riesce a piegare, al Picchio Village, i rossoblù grazie alle reti di Carano, Re e Cosimi.
I bianconeri passano in vantaggio al 18′, trovano il raddoppio sei minuti dopo. Al 27′ i calabresi accorciano le distanze con un rigore siglato da Ranieri dopo un fallo di Carano su Chiarella. Sale sugli scudi il portiere rossoblù Lucano che con un paio di interventi su Palazzino e Camilloni evita il tris dei padroni di casa. Al 25′ del secondo tempo arriva però il terzo gol che chiude il match.
Sconfitta che si traduce in sorpasso. I ragazzi di Pergolozzi infatti scavalcano gli squaletti in classifica, piazzandosi al secondo posto (6 punti).
Prossima gara, sabato il derby con la Reggina capolista. Gli amaranto, in coabitazione con Pescara e Benevento, guidano la classifica del Girone B con 7 punti.

Tabellino

ASCOLI: Raffaelli, Camilloni, Cozzoli, Carano (39’ st Di Marcello), Caravillani, Rossi, Palazzino, Maiga Silvestri, Re (39’ st Graziano), Ceccarelli, Cosimi.
All. Pergolizzi
CROTONE: Lucano, Filosa, Lupinacci (31’ st De Paola), Nisticó, Abbruzzese, Yakubiv (38’ st D’Amora), Cantisani, Aprile (15’ st Rossi), Chiarella, Ranieri (38’ st Panzarella), Giancotti (31’ st Spunticcia).
All. Lomonaco
Arbitro: Cerbasi di Arezzo
Reti: 17’ pt Carano (A), 23’ pt Re (A), 26’ pt Ranieri (C), 24’ st Cosimi (A)
Ammoniti: Carano e Di Marcello (A), Ranieri e Rossi (C)

Più informazioni su