La Sensation Gioiosa vince in rimonta sul Torretta

Le giallorosse rimontate al tie-break dopo essere state in vantaggio per due set a zero.

Va alla Sensation Profumerie Gioiosa la gara del Palamarcelino. Le ragazze di coach Albanese si sono imposte al tie-break sulla Fidelis Torretta, che trova inciampa per la prima volta in questa stagione.
Eppure le giallorosse, agganciate a 7 punti in classifica dal Crotone, avevano ben iniziato il match.
Nei primi due set, Murru e compagne, avevano approcciato la gara ottimamente, dimostrando di essere una squadra ordinata e dal gioco veloce; mostrando una netta superiorità sulle avversarie. Le padrone di casa però sullo 0 – 2, dopo aver sprecato davvero tanto nel secondo parziale, hanno reagito costruendo e difendendo meglio rispetto al Torretta che si è vista rimontare sul 2 a 2, subendo il muro del Gioiosa, che ha costruito la propria rimonta al termine di due set belli ed avvincenti.
Nel 5° set Gioiosa, che aveva dalla sua il vantaggio psicologico, è riuscita poi ad avere la meglio su un ottima Fidelis Torretta messa bene in campo e come sempre con delle buone individualità. I parziali finali sono: 14-25; 23-25; 25-21; 25-23; 15-12.
Coach Soffici dovrà analizzare le modalità di una sconfitta che lascia da una parte il rammarico di aver sprecato il vantaggio iniziale ma, allo stesso tempo, la consapevolezza del valore di un gruppo che avrà modo di riprendere il cammino nel migliore dei modi.
Per il Gioiosa da annotare il debutto in B2 dell’under palleggiatrice vivaio Ad Polisportiva 1990 Chiara Argirò classe 2006 che ha sostituito egregiamente per alcuni sprazzi di gioco l’esperta regista Fabiola Araujio e la prima gara per l’Ukraina Dariia Bondarenko e la schiacciatrice Patrizia Pagano quest’ultima determinante nelle fasi finali della gara.
Nel prossimo turno, le giallorosse saranno impegnate al Palapicasso sabato contro la Stefanese Volley, in piena zona retrocessione, mentre per la Sensation l’appuntamento è sempre in casa contro la capolista Traina Caltanissetta.