La Fidelis cade in casa contro la Pallavolo Crotone

Continua il periodo di difficile delle giallorosse che sabato faranno visita al Zafferana Etnea.

Più informazioni su

Il Crotone passa al Palapicasso e continua la sua rincorsa alla vetta della classifica: la Fidelis esce a testa alta da un match che comunque consolida il valore della formazione di Coach Soffici che, al termine di due ore e trentasei minuti di gioco, si è dovuta piegare ad un avversario in piena forma fisica e mentale.
In avvio il sestetto giallorosso, che presenta Ciuffrida in diagonale con Bernardi, non mostra alcun timore reverenziale nei confronti delle ospiti che lo precedono in classifica: tutto il primo set è in sostanziale equilibrio, il punteggio di 28-26 certifica che il derby non tradirà le attese dei tanti appassionati sugli spalti e in streaming.
Lo sforzo della prima intensa frazione di gara lo paga la Fidelis che gioca un secondo set pieno di imprecisioni, la ricezione va in tilt e per le ospiti è piuttosto agevole pareggiare le sorti della contesa.
Il Torretta infiamma i propri tifosi nel terzo set: Murru e compagne giocano la migliore pallavolo della stagione, la squadra domina il campo aggiudicandosi la frazione in maniera netta e convincente; in avvio di quarto set, coach Asteriti corre ai ripari dirottando Cosentino in banda e Confaloni centrale ma la musica non cambia, i parziali descrivono una netta prevalenza delle giallorosse che mantengono un sostanzioso divario fino al 17-13 quando, sul servizio di Confaloni, calano fatalmente d’intensità concedendo al Crotone di rientrare nel punteggio.
La frazione termina con un 23-25 che ha un sapore reso ancora più amaro dall’evidente errore del primo arbitro sull’attacco di Mega (punteggio 23 pari), una clamorosa pecca in una direzione comunque di buon livello.
Si arriva al quinto, spettacolare set: l’alternanza del punteggio è da cardiopalma, i nervi saldi delle atlete che pescano le residue energie regalano un finale emozionante, l’epilogo di un derby vero e combattuto fino all’ultimo respiro.
Periodo difficile, dunque, in casa giallorossa: sabato prossimo le ragazze di Soffici saranno di scena sul campo della Zafferana Etnea, squadra che molti indicano come la più forte del girone, serviranno ancor maggiore convinzione e determinazione per portare a casa un risultato positivo.

VOLLEY TORRETTA – PALLAVOLO CROTONE 2-3 (28-26/18-25/25-19/23-25/14-16)
VOLLEY TORRETTA: Murru (cap.), Bernardi, Mega, Corridori, Sposato, Miccoli, Fiorini, Ciuffrida L1 D’Elia
All. Marco Soffici
PALLAVOLO CROTONE: Cesario (cap.), Gernone, Misceo, Biscardi, Cosentino, Greco, Barile, Scicchitano, Gerace, Confaloni, Staglianà, Riga, L1 Maggipinto L2 Ciccopiedi
All. Pietro Asteriti
(FONTE: Pagina Facebook Fidelis Torretta)

Più informazioni su