Ritorna la grande vela a Crotone con la prima tappa della Coppa Italia 420

Da domani fino al al Primo aprile la gara consentirà ai fratelli Sposato di competere per il Club Velico

Più informazioni su

    A distanza di poche settimane dalla Carnival Race torna a Crotone la grande vela con la prima tappa della “Coppa Italia classe 420” organizzata dal Club Velico.

    L’evento è stato presentato nella Sala Consiliare dalla presidente del Club Velico Paola Proto, dall’assessore allo Sport Luca Bossi e Giulio Crocoli della BPER Banca,main sponsor della regata.

    Numeri notevoli quelli della Coppa Italia: cento imbarcazioni e duecento atleti in gara tra cui un equipaggio del Club Velico i cui rappresentanti stanno raccogliendo allori importanti come ad esempio il recente sesto posto assoluto agli Europei di Alice Ruperto.

    Nello specifico a competere in Coppa Italia per il Club Velico saranno i fratelli Sposato.

    Una regata che si svolgerà durante le festività pasquali dal 29 marzo al 1 aprile e che consentirà oltre che agli atleti e ai loro team anche alle famiglie che accompagneranno i velisti di poter abbinare l’evento sportivo alla visita della città.

    Siamo particolarmente orgogliosi di aver presentato nello spazio di pochi mesi due eventi di rilievo. E’ un segnale della credibilità ed un riconoscimento alle capacità organizzative del Club Velico. Un gioco di squadra che portiamo avanti con i soci del club, con il Comune e con la BPER Banca che non ci fa mai mancare il suo sostegno” ha detto la presidente Proto.

    Continuiamo ad essere vicini al Club Velico non solo perché crediamo nel progetto ma per i risvolti dal punto di vista sociale e dell’ambiente, valori che rientrano nella missioni dell’Istituto” ha detto Giulio Crocoli.

    Crotone si conferma palcoscenico ideale per ospitare grandi eventi sportivi. Il suo mare è diventato un vero e proprio stadio della vela. Ed è significativo che la Federazione Italiana Vela, nello spazio di poche settimane ha confermato la sua fiducia per l’organizzazione di eventi di portata nazionale” ha detto l’assessore Bossi.

    Più informazioni su