Lunedi, 23 ottobre 2017 ore 02:42  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

Ugo Pugliese che fa cose CANE DA GUARDIA SENZA NOME

Siamo andati a scoprire che ci sono tre giovani dietro la pagina facebook più visitata degli ultimi mesi

Ugo-Pugliese-che-fa-cose-CANE-DA-GUARDIA-SENZA-NOME
Giovedì 21 Settembre 2017 - 9:30

Ugo Pugliese che fa cose (qui linkato) è un profilo facebook che nel solo mese di luglio ha raggiunto 100.000 persone; oggi, in una settimana, interagisce con oltre 80.000 contatti ed ha già creato un certo scompiglio anche per la difficile collocazione dei possibili creatori ed animatori che continuano a rimanere anonimi e non collocabili.

Fra le info leggiamo:

Organizzazione religiosa a Crotone

e

Questa pagina nasce con il SOLO scopo di far ridere e sdrammatizzare la situazione politica della città di Crotone. NO insulti!

Visto lo stallo divenuto stagnazione dell’attività politica in città, tutta arroccata sulla figura di Enzo Sculco che si è pure visto ripulire la fedina penale al pari dello sceriffo salvato da Donald Trump, non è certo trascurabile questa “iniziativa editoriale”.

Abbiamo dunque cercato e trovato un approccio diretto e dopo una immediata risposta automatica che ci ha persuaso che trattasi di giovani capaci di maneggiare i social, è arrivato quasi subito il contatto ed il confronto che cercavamo.

Come mai avete scelto una forma anonima? Gli abbiamo cominciato a chiedere. E come facciamo ad essere certi che non siete "strumento" anche voi di qualche burattinaio?

Le prime domande girate, dopo il rito di presentazione ufficiale.

Si può almeno sapere quanti siete, ed in quale fascia d'età?

Vi siete ritrovati subito attorno a questa idea (diciamo) di incalzare l'amministrazione o strada facendo avete trovato "compagni" di strada?

Le altre richieste che ovviamente abbiamo posto con il riguardo sincero e pensiamo pure dovuto nei confronti di chi comunque mostra interesse attivo nei confronti della pubblica amministrazione:

Ci scrivono in molti, quindi era doveroso rincuorare di una risposta a chi ci scrive. Rispondiamo sempre a tutti, cerchiamo di dare spazio a chi si propone con delle belle idee e non censuriamo nessuno soprattutto, nemmeno chi certe volte ci critica aspramente, appunto perché ci piace confrontarci. Abbiamo scelto una forma anonima perchè vogliamo che la pagina sia e continui ad essere di tutti. Attribuire un nome o più nomi significherebbe che quella pagina ha un proprietario. Noi conosciamo bene la nostra gente, la nostra realtà e sicuramente ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe detto: "ah lo fa per pubblicità" oppure "ah lo fa per candidarsi" o robe simili, come spesso accade. Se mai dovesse succedere di presentarci è perché il nostro prossimo step sarà: agire sul campo. Andare oltre il web, che comunque resta la forma di propaganda più efficace dei nostri giorni. Potete stare tranquilli, non apparteniamo a nessun burattinaio perché nella nostra pagina attacchiamo tutti. Da Ugo a Dorina Bianchi. Non facciamo distinzioni. Riteniamo che la nostra classe politica è davvero irrecuperabile. Siamo 3 ragazzi, dai 20 ai 32 anni. L'idea è partita da me, colui che risponde alle tue domande ed inseguito, per il momento, ho scelto altri due ragazzi. Hanno sostenuto il progetto sin dall'inizio. Ho chiesto come requisiti: nessuna appartenenza politica, età massima 35 anni, avere tante idee e fantasia ed essere capaci con i programmi di collage, montaggi video e simili. Non ci conoscevamo, ma ci siamo trovati per il nostro obiettivo comune. Se il progetto sta andando avanti alla grande è merito di un buon affiatamento nel team. Spesso realizziamo immagini anche soltanto per farci due risate fra noi. Molto spesso, in passato sono stati i politici a ridere dei cittadini. Bhè questa volta stiamo facendo il passo al contrario: siamo noi che ridiamo di loro.

 

Allora abbiamo pure provato ad andare più in là.

Pensate vi sia speranza di un cambio di marcia in questa compagine o siamo destinati a sprofondare assieme a loro?

Quanti di voi hanno votato, almeno al ballottaggio, per Ugo Pugliese?

Secondo noi il cambio di marcia è possibile, è difficile ma possibile. Ovviamente non si spezzano legami di potere da un giorno all'altro. Ci vuole costanza, tenacia, coraggio, cooperazione. Ci vuole freschezza. La città ha bisogno di freschezza. Quindi chi meglio dei giovani? E più siamo meglio è. L'unione fa la forza. Ci sono ancora 4 anni per tartassarli, per svelare magagne, segreti, intrecci. Nessuno di noi ha votato al ballottaggio di Ugo Pugliese/Barbieri.

 

Siamo davvero soddisfatti di questa chiacchierata che, a nostro avviso, chiarisce per l’ennesima volta che l’attività politica è certamente la più divertente fra quelle serie. Può essere svolta da chiunque e nobilitata o meno da interpreti che, troppo spesso, una volta entrati a far parte del sistema, tendono a concentrare la propria azione ad impedire che altri possano farne parte: l’esempio dei cinque stelle è davanti ai nostri occhi ancora troppo strabuzzati!

Questi ragazzi ci hanno ricordato Muttley quel cane di Hanna Barbera checon i suoi grugniti/risate incalza tutti a partire dal proprio padrone.

Ah proposito! Speriamo che questi ragazzi e/o altri provino a trovare il gusto nel “toccare” anche il mondo del giornalismo che da cane da guardia di quel mondo di cui sopra ne ha copiato solo l’aspetto più becero appena descritto.

Procolo GUIDA

 




ULTIMISSIME
Il Pitagora aderisce a Libriamoci
Domenica 22 Ottobre 2017
SBARCO DI 33 MIGRANTI A CROTONE
Domenica 22 Ottobre 2017
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it