TELETHON: CONFERITO RICONOSCIMENTO A RAFFAELE MARASCO COORDINATORE DI CROTONE-CATANZARO E VIBO VALENTIA

DURANTE LA 10^ CONVENTION NAZIONALE COORDINATORI 

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Si è tenuta ad ASTI, nei giorni 29 e 30 settembre, la 10^ Convention Nazionale dei Coordinatori provinciali della Fondazione Telethon che, come ogni anno, traccia un bilancio sulle attività di raccolta relative alle tante iniziative messe in campo tra cui la Maratona e la Campagna di Primavera.

    Nell’occasione sono state presentate le novità e i nuovi programmi per la prossima Maratona in programma nei giorni 16 e 17 dicembre che sarà anticipata da una settimana di programmi sulle reti RAI. Due giorni intensi di incontri e di visite in posti meravigliosi grazie all’impegno dei Coordinatori del Piemonte.

    I lavori si sono aperti presso l’Università ASTISS con il saluto del Presidente del Polo Universitario MICHELE MAGGIORA e il saluto del Vice Presidente della Fondazione Telethon OMERO TOSO.

    FRANCESCA PASINELLI, direttore generale della Fondazione ha illustrato i risultati positivi di un anno di attività sia in termini di raccolta ma soprattutto i risultati che la ricerca sta ottenendo giorno dopo giorno grazie all’impegno dei nostri ricercatori.

    ALESSANDRO BETTI, direttore raccolta fondi e Laura CASERTA, responsabile marketing e comunicazione, hanno, invece, dato conto della raccolta fondi in generale e di quella fatta dai Coordinatori.

    Un risultato che va oltre ogni aspettativa e che supera di oltre il 19% quello dell’anno precedente. Infatti la raccolta fatta dai volontari sulle piazze italiane è di € 1.822.233,24.

    L’assegnone è stato formalmente consegnato durante uno spettacolo organizzato presso il Teatro Alfieri di Asti dove  i protagonisti erano quasi tutti ragazzi e ragazze diversamente abili.

    In quell’occasione, tra gli altri, è stato assegnato un riconoscimento al Coordinatore RAFFAELE MARASCO che, oltre alla Provincia di Crotone, da quest’anno gli sono state affidate le Province di CATANZARO e VIBO VALENTIA, per avere raggiunto il maggior numero di punti di raccolta nella  maratona 2016.

    “Sono molto contento” ha detto Raffaele Marasco “questo è il frutto di un lavoro di squadra grazie ai tanti volontari delle tre province che ogni anno scendono in piazza dedicando il loro tempo libero  alla Fondazione e alla raccolta fondi  da destinare alla ricerca”

    I lavori sono proseguiti il giorno dopo a POLLENZO presso la sede dell’Università di scienze Gastronomiche, location stupenda e molto suggestiva dove, fra l’altro, è allestita la ‘’BANCA DEL VINO’’. Sono tante le iniziative e gli eventi che il Coordinamento Calabrese sta preparando per la prossima Maratona. Un appello a quelle persone che volessero fare parte della squadra del Coordinamento di Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia a contattare la Fondazione o il Coordinamento stesso scrivendo a: rmarasco@rt.telethon.it o contattando il numero 338 6622510

    Più informazioni su