Successo del balletto LA CENERENTOLA al teatro Apollo di Crotone

E’ stata molto gradita la presenza della Professoressa Rosanna Pasi, titolare del progetto e Presidente della Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza FNASD

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo.

    Grande affluenza di pubblico  al teatro Apollo per assistere al balletto “ La Cenerentola “ regia di Arturo Cannistrà nell’ambito del progetto “ Leggere per Ballare “

       Il progetto “ Leggere per ballare “ è un progetto a valenza nazionale che si prefigge lo scopo di far incontrare gli alunni delle scuole pubbliche con i ballerini delle scuole di danza del territorio in rete;  il coordinamento organizzativo è stato curato dall’Associazione Maria Taglioni Danza e Spettacolo. 

      Gli studenti delle varie scuole cittadine scelgono e leggono un libro il cui soggetto viene poi trasformato in balletto grazie alla sinergia di diversi   soggetti e poi portato  sul palcoscenico dai ballerini delle scuole di danza locali.

       Quest’anno è stato scelto il libro “ La cenerentola “  in una versione  aggiornata e con la musica di Gioacchino Rossini, le tre scuole di danza tutte crotonesi,  che hanno partecipato al progetto sono : Maria Taglioni Dance Project- Scuola di Danza Olimpia e S. A. D. Studio Arte Danza; il coordinamento  organizzativo è stato tenuto dall’Associazione Maria Taglioni Danza e Spettacolo.

      Grande partecipazione di pubblico nello spettacolo serale del 20 Marzo e nei due matinèe del 21 riservato alle scuole della Città; soprattutto grande entusiasmo grazie alla collaborazione dei oltre  centocinquanta ballerini delle tre scuole di danza e all’ottima  regia del Maestro Arturo Cannistrà. 

      E’ stata molto gradita la presenza della Professoressa Rosanna Pasi, titolare del progetto e Presidente della Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza FNASD  che alla fine di ogni rappresentazione ha spiegato le finalità del progetto e la grande valenza culturale della  collaborazione fra i diversi soggetti che vi partecipano.

      Il balletto “ La Cenerentola “  realizzato con la regia del Maestro Arturo Cannistràè stato  proposto al pubblico crotonese  con le coreografie degli Insegnanti delle scuole partecipanti; circa centocinquanta i ballerini di diversa età, tutti bravi; di particolare lode i solisti e primi ballerini selezionati da un’audizione iniziale sempre dal Maestro Cannistrà.

      Particolarmente gradito il libero patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione della Pro Loco di Crotone, Signora Mariagrazia Grande Presidente, che ha curato i rapporti con le scuole pubbliche.

       Un balletto molto bello, una  ulteriore dimostrazione che la collaborazione fra vari soggetti della nostra società porta ad una crescita culturale della nostra Città e del comprensorio.   

     

    Più informazioni su