Tre giorni di raccolta firme contro la falsa bonifica

Rimane in campo l'azione del Comitato Le Colline dei Veleni

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Il Comitato di cittadini “Le Colline dei Veleni” informa la cittadinanza che nei giorni giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 luglio sul Lungomare di Crotone, dalle ore 19,00 alle ore 23,00 sarà presentata e avviata una raccolta firma per respingere al mittente la nuova proposta di bonifica di Syndial per i siti industriali.

    In base al Progetto denominato POB FASE II gran parte dei veleni resteranno definitivamente tombati e lasciati in eredità alle future generazioni.

    Nessuna opposizione degli ENTI locali come Comune di Crotone, Provincia e Regione Calabria.

    Il progetto di Syndial mirato per l’ennesima volta a “NON BONIFICARE” questa volta ha trovato terreno fertile grazie a questi responsabili politici, che 11 mesi dalla presentazione del progetto non hanno detto nulla, su ciò che stavano approvando. Ancora una volta toccherà ad un gruppo di cittadini difendere il proprio territorio, per questo invitiamo tutti a reagire e venire a firmare la richiesta da indirizzare al Sindaco, affinché riveda la sua posizione, che non è di certo a tutela della salute dei suoi concittadini, ma solo alle economie della multinazionale.

    Crotone, 11 luglio 2018

     

                                                                                Il Comitato Cittadino

                                                                               “Le Colline dei Veleni”

     

    Più informazioni su