Aggiornamento delle 18,00 Ufficiale: Marco Tumminello è vicinissimo alla firma col Crotone

Altro figlio del sud che dalle giovanili della Roma spiccherà il volo al Crotone

Più informazioni su


    Sembra proprio fatta per il trasferimento di Marco Tumminello a Crotone.

    19 anni ancora da compiere, è certamente fra i profili più interessanti a cui saremmo potuti arrivare.

    Cresce bene da più di tre anni nelle giovanili della Roma ed è proprio figlio di un sud ancora più sud del nostro.

    Erice, dove è nato, è infatti un centro del trapanese che prende il nome proprio dal particolarissimo monte sul mare siciliano che guarda alla Sardegna ed al continente.

    Chissà se sin dalla stagione del 2011 che vedeva Giacomo Tedesco svernare proprio a Trapani, Marco che aveva da poco 13 anni, si trasferiva a Palermo potendosi specchiare gli occhi in un giovanissimo Paul Dybala…

    Chissà a Roma, arrivato a meno di 15 anni, quanto avrà cercato di rubare nelle plurime convocazioni in prima squadra a Francesco Totti.

    Chissà se ha potuto parlare di Crotone con Florenzi.

    Si sa che predilige il sinistro e che il suo metro e ottanta lo fa valere di posizione più che per i colpi di testa.

    Così come si sa che è prettamente punta centrale pur essendosi già misurato come seconda punta.

    Certamente, se dovesse arrivare, Davide Nicola e la curva sud potranno segnare la sua fortuna professionale!

    Aggiornamento ore16.00

    Giuseppe Ursino, direttore sportivo del Crotone, ha parlato ai microfoni di laroma24.it della trattativa con la Roma per il passaggio in rossoblu di Marco Tumminello, attaccante classe ’98: “Posso confermare il prestito: dovremmo depositare il contratto nelle prossime ore”.

     

    Aggiornamento delle 18,00

    Ufficiale con il comunicato della società:

    Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’As Roma, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Tumminello.

    Nato Erice (Tp) il 9 novembre 1998, l’attaccante è considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori giovani talenti del calcio italiano.

    Marco è un attaccante centrale che, per caratteristiche fisiche ed atletiche, può ricoprire anche il ruolo di attaccante esterno.

    Abile nel giocare spalle alla porta, oltre ad essere dotato di ottima tecnica individuale, Tumminello è un vero e proprio cecchino dell’area di rigore.

    Mancino naturale, ma capace di disimpegnarsi bene anche col destro, è molto bravo nel gioco aereo.

    Inizia a giocare a calcio alla tenera età di 4 anni nell’ASD Città di Trapani nella quale rimane fino al passaggio, all’età di 12 anni, all’ASD Valerio Leto. Nel 2011/2012 entra a far parte del settore giovanile del Palermo con i Giovanissimi Nazionali e grazie alle ottime prestazioni in rosanero, la stagione successiva passa alla Roma dove sarà l’assoluto protagonista dei trionfi degli Allievi Nazionali (Scudetto e Supercoppa) prima e della Primavera poi (Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa).

    Marco brucia le tappe a suon di gol e l’esordio in Serie A arriva a soli 16 anni, il 6 Gennaio 2015 in occasione della gara Chievo Verona-Roma subentrando nel finale proprio ad un ex rossoblù, Alessandro Florenzi.

    L’attaccante siciliano ha vestito le maglie di tutte le Nazionali Azzurre giovanili e di recente è stato convocato dall’Under 20 per l’Elite Tournament.

    Tumminello indosserà la maglia numero 32.

    #BenvenutoMarco

     

    Più informazioni su