Kitesurf: quinta a livello mondiale Francesca De Marco (Lni Crotone)

Nella categoria pump-kite al Campionato mondiale svolto a Gizzeria

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Crotone. Ottima prestazione degli atleti della Lega navale Crotone al campionato Mondiale di Kitesurf Twin:Tip Racing Open 2018 che si è concluso a Gizzeria nei giorni scorsi. La manifestazione ha visto la partecipazione di 18 nazioni da tutto il mondo, per una disciplina ed uno sport che appassionano sempre di più.

    Per la prima volta, al campionato mondiale, hanno partecipato due atleti della Lega navale di Crotone: Francesca De Marco e Giuseppe Brunetti, entrambi nella categoria Kite-Pump World champion. Francesca e Giuseppe coordinati, preparati e seguiti dall’istruttore federale Marco Zumpano (conosciutissimo nell’ambiente kite come Marcus), si sono distinti per prestazione eper impegno.

    In particolare, Francesca De Marco, alla sua prima esperienza agonistica, si è classificata al quinto posto nella categoria femminile del Pump-kite.

    Sempre per i colori della LNI Crotone e nella categoria Pump-kite, Giuseppe Brunetti, ha fatto registrare, al suo esordio, un nono posto in classifica provvisoria prima di doversi ritirare dalla competizione per sopraggiunte cause di salute.

    “Sono molto soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi – ha dichiarato l’allenatore Marco Zumpano – soprattutto per l’impegno e la costanza profusa durante tutta la settimana, i ragazzi hanno raggiunto un risultato ottimo, ricordando, inoltre, che per loro è il primo approccio ad una competizione di questo tipo. Il risultato è ancora più importante se si pensa che l’esordio avviene all’interno di un Mondiale, dove il livello di preparazione e di tecnica è ai massimi livelli”.

    Lega navale italiana

    Sez. di Crotone

    Più informazioni su