Sculco: “Bene Tallini sulla doppia preferenza di genere”

Realizzare "Democrazia Paritaria" attraverso il voto di genere

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

Bene ha fatto il Presidente Tallini a riportare alla attenzione dello stesso Consiglio e della opinione pubblica Calabrese il tema della introduzione della doppia preferenza nella legge elettorale regionale.

Vorrei ricordare che in tutta la passata consiliatura la sottoscritta, più volte e tante volte, ha sollecitato l’adozione di provvedimenti legislativi mirati a realizzare la Democrazia Paritaria anche e soprattutto attraverso il voto di genere.

Questo obiettivo costituisce da tempo, tra l’altro, anche una necessità per armonizzare la legislazione calabrese a quella di gran parte delle Regioni italiane oltre che alle moderne ed avanzate democrazie occidentali ed europee.

Anche in questa legislatura non sono stata con le braccia conserte e non sono rimasta nemmeno in attesa di altrui sollecitazione per adempiere ad un dovere che da tempo è nel desiderio e nelle attese dei cittadini calabresi.

Per questo, fin dai primissimi giorni di questa consiliatura, ho ripresentato nell’apposita commissione consiliare, con i necessari adeguamenti, la proposta di riforma del sistema elettorale con l’introduzione della doppia preferenza.

Adesso spetta al presidente Tallini che opportunamente ha assunto questa problematica, stabilire in concertazione con tutti i gruppi consiliari i tempi necessari per una rapida e positiva approvazione.

Voglio sperare che questa volta sia la volta buona!

 

Più informazioni su