Alla scoperta di Strongoli e del suo patrimonio storico culturale

L'associazione For Calabria, insieme agli amici del Movimento dei Diritti dei Cittadini Civili (MDDC) di Crotone, hanno scelto di invadere pacificamente Strongoli 

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Questo anno la nostra scelta è ricaduta su una storica cittadella della provincia di Crotone. L’associazione For Calabria, insieme agli amici del Movimento dei Diritti dei Cittadini Civili (MDDC) di Crotone, hanno scelto di invadere pacificamente Strongoli per scoprire il suo importante patrimonio culturale. E’ la nostra quarta partecipazione ad Invasioni Digitali, evento nazionale di promozione dal basso del patrimonio culturale italiano meno conosciuto al grande pubblico utilizzando l’applicazione delle nuove forme di comunicazione partecipata e della multimedialità al settore dei beni culturali.  

    Questa nuova forma di promuovere i luoghi di cultura è da considerare una grande occasione per garantire la trasformazione delle istituzioni culturali in piattaforme aperte di divulgazione, scambio e produzione di valore, in grado di consentire una comunicazione attiva con il proprio pubblico, e una fruizione del patrimonio culturale priva di confini geografici e proiettata verso un futuro nel quale la condivisione e il modello dell’open access saranno sempre maggiori.  

    Le nostre Invasioni Digitali sono in programma il 07 Maggio a partire dalle ore 9.30. Avremo il piacere di avere una guida di eccezione, la professoressa di Storia dell’Arte Anna Russano Cotrone. Nella organizzazione della Invasione avremo le importanti collaborazioni della Proloco e del comune di Strongoli.

    Vi aspettiamo per invadere tutti insieme Strongoli e il suo patrimonio storico culturale con le sue chiese e il suo antico castello. Ricordate di venire muniti delle vostre armi pacifiche, gli smartphone, i tablet e le fotocamere per immortalare questi luoghi e condividerli sui social network al fine di farli conoscere in tutta Italia e in tutto il mondo.

    Gli hashtag ufficiali che useremo per la nostra invasione saranno : #invasionidigitali #invadistrongoli

    Più informazioni su